Calcio, Geraci “vede” l’Eccellenza: se vince domenica scatta la festa

Fabio Di Gangi

Sport - Promozione, Girone B

Calcio, Geraci “vede” l’Eccellenza: se vince domenica scatta la festa
Basterà la vittoria nel match casalingo contro Casteldaccia

13 Marzo 2023 - 07:44

E’ un Geraci “stellare” in una giornata da incorniciare. 12 marzo 2023: salire a bordo, la truppa di Mirto si imbarca destinazione “pianeta” Eccellenza. Atterraggio previsto per domenica 19. Pass, munizioni, provviste: la navicella granata torna a viaggiare spedita nello spazio. E’ Jack Serio (nella foto) il capitano del “commando” delle aquile che, nel derby della 23esima giornata di Promozione B, castiga a domicilio la Supergiovane Castelbuono (0-1). È proprio una pennellata del “diez” a decidere la gara del “Failla” e spedire la capolista ad un passo dal ritorno in Eccellenza. Basterà, infatti, conquistare i 3 punti nel prossimo match casalingo contro il Casteldaccia per riaprire champagne e vecchi ricordi.

“Oggi era importante portare punti a casa – sottolinea Jack Serio – ha vinto il collettivo, gara di grande sacrificio. Abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra forza”. Gagliardia che passa anche dai guantoni di Petruzzi che, dagli undici metri, ipnotizza per ben due volte i “cinghiali” di Marandano: “Gara che si commenta da sé – spiega il tecnico della Supergiovane – purtroppo abbiamo fallito tantissime occasioni. Il Geraci è anche andato sotto di due uomini, ma non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica. C’è rammarico, dispiace”.

Ormai inarrestabile la marcia del Lascari-Cefalù: è Sferruzza (2) a ribaltare il Casteldaccia e portare via i tre punti dal “Comunale” di Marineo. “Vittoria di cuore – afferma mister Claudio Grimaudo – in dieci uomini siamo riusciti a capovolgere la gara. Ragazzi strepitosi, Casteldaccia squadra ben attrezzata”.
Le altre partite: Santangiolese-Gioiosa 5-4; Castelluccese-Aspra 1-2; Delia-Mistretta 1-2; San Fratello-Villarosa 4-1.
Classifica: Geraci 51, Aspra 44, Lascari-Cefalù 40, Supergiovane Castelbuono 34, Santangiolese 34, Gioiosa 32, Delia 29, Castelluccese 24, Mistretta 23, San Fratello 21, Villarosa 18, Casteldaccia 18, Pro Falcone 17.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it