Che spettacolo i tulipani a Blufi: tanti turisti a Madonna dell’Olio

Fabio Di Gangi

Cronaca - L'evento

Che spettacolo i tulipani a Blufi: tanti turisti a Madonna dell’Olio
I visitatori hanno potuto godere del fantastico dono di Madre Natura attraverso delle passeggiate guidate lungo dei percorsi prestabiliti

27 Marzo 2023 - 16:28

Ieri a Blufi grande affluenza di turisti provenienti da tutta la Sicilia, e non solo, per assistere allo spettacolo naturale della fioritura dei tulipani di Madonna dell’Olio. I visitatori hanno potuto godere del fantastico dono di Madre Natura attraverso delle passeggiate guidate lungo dei percorsi prestabiliti. I ragazzi dell’associazione blufese Young Event Art, hanno accolto la marea di gente con momenti di spettacolo folk, musica e tarantelle siciliane con la partecipazione del gruppo “Beniscichi Sound” ed una intensa degustazione di prodotti tipici, dal pane locale al gelato artigianale, passando per la squisitezza delle prelibate carni madonite.

“Vogliamo sensibilizzare al rispetto della natura e degli spazi incontaminati del nostro santuario della Madonna dell’Olio – sottolinea il presidente dell’associazione Giuseppe Di Gangi – un luogo che attira molti fedeli affascinati dalla sua bellezza e dalla sua particolare storia fatta di fede e tradizione. L’obiettivo è quello di far conoscere le eccellenze di Blufi e del territorio madonita. Young Event Art vuole essere un contenitore di idee, un laboratorio di crescita e uno strumento utile a valorizzare le eccellenze artistiche, territoriali e umane. Il nome dell’associazione stessa vuole esprimere la potenzialità di un evento che nasce dall’incontro tra l’arte e i giovani”.

Soddisfatto anche il presidente del consiglio comunale di Blufi: “Queste attività permettono di puntare sulla promozione del nostro territorio e dei nostri prodotti tipici locali – spiega Domenico Abbate – dal pane alla carne e dal gelato all’olio. Grazie a queste manifestazioni, le nostre associazioni possono permettersi di potenziare e ideare altri eventi al fine di valorizzare e pubblicizzare il comune di Blufi”. L’iniziativa sarà promossa anche l’1 e il 2 aprile. (La foto della copertina per gentile concessione di Alessio Rizzitello)

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it