Elezioni, Rosario Musso scende in campo con la lista “Alimena Unita”

Redazione

Politica - Candidato sindaco

Elezioni, Rosario Musso scende in campo con la lista “Alimena Unita”
"Un progetto politico alternativo, ma non in contrapposizione con l'attuale amministrazione" afferma Musso

20 Aprile 2023 - 19:54

L’architetto Rosario Musso ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco alle prossime elezioni amministrative che, il prossimo 28 e 29 maggio, si svolgeranno anche nel comune di Alimena. Musso sarà a capo di Alimena Unita: “un progetto politico che auspica di porsi come opportunità di alternativa, e non di contrapposizione, all’amministrazione attualmente in carica” si legge in un comunicato diramato ieri sera.
Musso, responsabile del Settore Manutenzioni aree esterne e spazi utilizzati dal Policlinico di Palermo, pur avendo lasciato Alimena in giovane età, non ha mai tagliato il cordone ombelicale con la città natale, come testimoniano fra l’altro  le diverse edizione del torneo delle Madonie disputate proprio con la maglia dell’Alimena.
Adesso, dopo aver maturato tre esperienze in Consiglio Comunale, è pronto al grande passo: “Questo momento storico ci offre una grande opportunità: favorire lo sviluppo delle aree interne attraverso l’utilizzo dei fondi del PNRR e del PNC –  dichiara il candidato sindaco. – Sarebbe inutile pensare ad opere faraoniche quando bisognerebbe soltanto entrare gradualmente, ma definitivamente, nel terzo millennio. Ciò si traduce nella prioritaria valorizzazione della macchina amministrativa ed il potenziamento della stessa assieme all’istituzione di una task force deputata all’intercettazione e all’analisi di tutte le istanze d’inderogabile necessità per cittadini e attività produttive. Non può esserci un’efficace azione propositiva senza reale cognizione di causa. Ma, oggi più che mai, diviene fondamentale ragionare secondo una visione territoriale d’insieme e una politica di sviluppo integrata”.
“Ciò consentirebbe – conclude Musso – di ottenere tutti quei risultati che dovranno innanzitutto rispondere alle esigenze socio-economiche della comunità Alimenese. Da qui l’idea della nostra torre campanaria quale emblema di auspicabile adunanza e unione d’intenti già all’indomani delle
consultazioni elettorali. Infatti, soltanto una comunità che si auto-percepisce unica e unita potrà vincere ed essere realmente pronta a nuove ed entusiasmanti sfide».

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it