Al Bastione Costanza la mostra fotografica “Dancers of Sicily” di Anne-Sophie Gigan

Redazione

Eventi - Cefalù

Al Bastione Costanza la mostra fotografica “Dancers of Sicily” di Anne-Sophie Gigan
L’artista francese ha dedicato più di 7 anni all'esplorazione del profondo legame tra arte, cultura e danza

24 Maggio 2023 - 19:36

Dal 3 al 15 giugno il Bastione Innovazione Cibo Cultura di Cefalù ospiterà la mostra “Dancers of Sicily” firmata da Anne-Sophie Gigan. La famosa artista francese presenterà un’ipnotica collezione di fotografie di danza e movimenti, ispirate ad opere d’arte che catturano la grazia, la passione e l’energia della forma umana in movimento. Anne-Sophie Gigan, artista francese nota per le sue creazioni innovative ed evocative, ha dedicato più di 7 anni all’esplorazione del profondo legame tra arte, cultura e danza.

La mostra presenterà una gamma diversificata di fotografie, più di 90 ballerini provenienti da 13 paesi diversi.  Ogni opera racchiude l’essenza di diversi generi di danza, dal balletto classico alla danza contemporanea e di strada. Grazie al suo occhio attento e alla sua visione artistica, Gigan invita gli spettatori a sperimentare la gioia, l’intensità e la bellezza della danza in un modo completamente nuovo. “In 7 anni ho incontrato e fotografato 93 ballerini in 13 paesi diversi e ho organizzato 5 spettacoli di danza. Ho esposto il mio lavoro in 9 gallerie, in 4 paesi, ed ho anche avuto l’onore di vincere 15 concorsi in tutto il mondo” afferma l’artista che ha anche ottenuto il riconoscimento della LIPF per la fotografia e ha pubblicato il libro “Dublin Dancers and Dream” nel 2019.

I visitatori della mostra possono aspettarsi di essere trasportati in un mondo di eleganza e movimento mentre esplorano le accattivanti creazioni di Gigan. Dalla fotografia vibrante che cattura i movimenti dinamici dei ballerini al fermo immagine di attimi di fluidità nel tempo, la mostra promette di essere una festa per i sensi. “Siamo onorati di ospitare la straordinaria mostra di Anne-Sophie Gigan ”Dances of Sicily” – afferma Alessandra Compagno, responsabile degli spazi culurali del Bastione Costanza – La prospettiva artistica unica di Gigan e la sua capacità di trasmettere l’essenza della danza attraverso le sue opere d’arte sono davvero sorprendenti. Invitiamo gli appassionati d’arte, gli amanti della danza, delle arti e della fotografia e il pubblico in generale a unirsi a noi in questa straordinaria celebrazione del movimento e dell’espressione artistica.”

Per ulteriori informazioni sulla mostra, compresi gli orari di apertura, si prega di visitare www.bastionecefalu.com/ o di contattare il team del Bastione a info@bastionecefalu.com o +39 0921571222

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it