Sanità nelle alte Madonie, vertice in assessorato con il comitato dei genitori

Redazione

Cronaca - Diritto alla salute

Sanità nelle alte Madonie, vertice in assessorato con il comitato dei genitori
"Soddisfatti dell'esito dell'incontro - afferma Sandro Sauro in rappresentanza del comitato - ma continueremo a vigilare"

06 Giugno 2023 - 18:33

Il Comitato spontaneo dei genitori della alte Madonie nei giorni scorsi è stato ricevuto presso gli uffici dell’Assessorato regionale della Salute per un incontro dedicato alla situazione dell’assistenza sanitaria territoriale. Il vertice è stato convocato a seguito delle carenze di assistenza denunciate nel corso di diversi incontri e raccolte in un documento firmato da sindaci dei 9 comuni del distretto 35, inviato ai vertici dell’Asp di Palermo e allo stesso Assessorato.

All’incontro, oltre ad una delegazione dei genitori, erano presenti per conto dell’assessorato il dirigente Francesco Paolo La Placa, responsabile del servizio di “Programmazione Territoriale”; il dirigente Roberto Virzì, responsabile del servizio “Personale del S.S.R. dipendente e convenzionato” e il dottore Fabrizio Geraci.

“Siamo soddisfatti dell’esito dell’incontro – afferma Sandro Sauro in rappresentanza del comitato dei genitori – abbiamo potuto apprezzare l’interesse e l’attenzione nei confronti delle nostre istanze e speriamo vivamente che in tempi brevi si possa dare seguito quanto meno alle richieste più urgenti formulate nel documento presentato dai sindaci. Continueremo a vigiliare forti del sostegno che abbiamo ricevuto nel corso della nostra attività e rinvigoriti anche dalla vicinanza espressa proprio ieri dal nostro Vescovo Marciante che ci ha ricevuto presso gli uffici della diocesi di Cefalù”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it