Cronaca

Sanità nelle alte Madonie, vertice in assessorato con il comitato dei genitori

Il Comitato spontaneo dei genitori della alte Madonie nei giorni scorsi è stato ricevuto presso gli uffici dell’Assessorato regionale della Salute per un incontro dedicato alla situazione dell’assistenza sanitaria territoriale. Il vertice è stato convocato a seguito delle carenze di assistenza denunciate nel corso di diversi incontri e raccolte in un documento firmato da sindaci dei 9 comuni del distretto 35, inviato ai vertici dell’Asp di Palermo e allo stesso Assessorato.

All’incontro, oltre ad una delegazione dei genitori, erano presenti per conto dell’assessorato il dirigente Francesco Paolo La Placa, responsabile del servizio di “Programmazione Territoriale”; il dirigente Roberto Virzì, responsabile del servizio “Personale del S.S.R. dipendente e convenzionato” e il dottore Fabrizio Geraci.

“Siamo soddisfatti dell’esito dell’incontro – afferma Sandro Sauro in rappresentanza del comitato dei genitori – abbiamo potuto apprezzare l’interesse e l’attenzione nei confronti delle nostre istanze e speriamo vivamente che in tempi brevi si possa dare seguito quanto meno alle richieste più urgenti formulate nel documento presentato dai sindaci. Continueremo a vigiliare forti del sostegno che abbiamo ricevuto nel corso della nostra attività e rinvigoriti anche dalla vicinanza espressa proprio ieri dal nostro Vescovo Marciante che ci ha ricevuto presso gli uffici della diocesi di Cefalù”

Share
Published by