Petralia Soprana si prepara alla “Notte romantica nei Borghi più belli d’Italia”

Redazione

Eventi - Il programma

Petralia Soprana si prepara alla “Notte romantica nei Borghi più belli d’Italia”
Un evento che coinvolge un numero sempre maggiore di coppie in cerca di una serata all’insegna del romanticismo

22 Giugno 2023 - 09:48

Sabato 24 giugno, il sabato successivo al solstizio d’estate, com’è consuetudine da ormai otto anni i Borghi più belli d’Italia diventeranno i protagonisti di una serata indimenticabile, dedicata a tutti gli innamorati: la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia. L’evento è diventato un appuntamento fisso a Petralia Soprana che ben si presta a fare sognare gli innamorati. Le bellezze del centro storico con le sue piazze, i vicoli, i palazzi nobiliari, ma anche la possibilità di ammirare il cielo stellato nel silenzio di una notte speciale sarà una occasione irripetibile.

Un vero evento che coinvolge un numero sempre maggiore di coppie in cerca di una serata all’insegna del romanticismo che non può fare ameno di una buona cena. Il programma del Comune di Petralia Soprana prevede infatti l’appuntamento con Candle Night Concert nello splendido Palazzo Pottino, dei maestri Mariangela Lampasona al violino e Alessandro Valenza al pianoforte, che suoneranno musiche di Piazzolla, Morricone, Bacalov, Gardel, Einaudi, Glass, in due turni alle ore 19.30 e alle ore 22. Non mancherà la cena romantica nei ristoranti del Borgo con un menù dedicato per l’occasione diverso in ogni ristorante. Confermato anche lo speciale Focus “Flashmob Unplugged”, un invito a tutti i partecipanti che suonano uno strumento a recarsi nei borghi per esibirsi in maniera spontanea suonando la propria musica negli angoli più caratteristici dei borghi. Per assistere all’evento e per i ristoranti è prevista la prenotazione (ProLoco 3890413804 – 3394871621).

Souvenir d’amore, il set fotografico illuminato dall’atmosfera delle candele, nello scenario perfetto per scattare la foto ricordo della serata, dentro la cornice romantica allestita all’interno del suggestivo atrio ottocentesco di Palazzo Pottino. La manifestazione è organizzata con il patrocinio del comune di Petralia Soprana e a cura della Proloco in partenariato con l’associazione culturale Cittadinanza attiva Petralia Soprana. Info 3394871621 proloco.soprana@libero.it.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it