Torneo delle Madonie, vince di misura il Castellana: ma quante emozioni

Fabio Di Gangi

Sport - Incredibile il rigore parato al 97' al Polizzi

Torneo delle Madonie, vince di misura il Castellana: ma quante emozioni
Al “Santissima Trinità” di Geraci Siculo gli uomini di Di Maria superano di misura il Mufara Polizzi e si aggiudicano il trofeo

25 Giugno 2023 - 21:16

Va al Castellana la 43esima edizione del Torneo delle Madonie. Al “Santissima Trinità” di Geraci Siculo gli uomini di Di Maria superano di misura il Mufara Polizzi e si aggiudicano il trofeo (1-0).

Gara particolarmente agguerrita già nei primi minuti, primo squillo al 2’: Ventimiglia a tu per tu con Catanzaro colpisce male ma è l’assistente a sventolare la bandierina in anticipo e salvare il Mufara. All’8’ è Intrivici con una botta dai 40 metri a impensierire ancora Catanzaro che però controlla senza particolari difficoltà. Minuto 19’: Ferruzza da posizione defilata lascia partire un gran destro ma Catanzaro è miracoloso e si rifugia in corner. Girotondo Castellana: palla che spiove ancora sui piedi di Ferruzza che controlla ottimamente ma stavolta il suo sinistro s’invola sopra la traversa. 17’ della ripresa, episodio chiave del match: Ferruzza sgancia un missile su calcio di punizione che finisce tra le braccia di Catanzaro, per l’assistente però il pallone ha varcato la linea di porta ed è 1-0. Esplode di gioia il settore castellanese mentre i ragazzi di Scola scatenano il pandemonio in campo. Reazione Mufara al 21’ con Di Laura che di testa spaventa Macaluso che disinnesca a terra. L’ARTICOLO CONTINUA CON LE FOTO DOPO IL VIDEO

Sette minuti di recupero e gara che sembra già scritta, ma al minuto 52’ accade l’impensabile: mischia in area Castellana e palla che sbatte sulla mano di Russo, per il signor Di Pasquale di Palermo non v’è alcun dubbio, è calcio di rigore. Dagli undici metri va Marrone che però si lascia ipnotizzare da uno strepitoso Macaluso che regala il trofeo ai suoi e viene portato in trionfo. Scoppia la festa e Castellana sul tetto delle Madonie.

“Dispiace – spiega il tecnico del Mufara Polizzi Mario Scola – perdere così fa male. Sbagliano i calciatori e sbagliano anche gli arbitri. Pazienza, complimenti ai miei calciatori”. “Vittoria sofferta – sottolinea il capitano del Castellana Alessandro Russo – un gruppo straordinario, felicissimi per i nostri tifosi. Adesso ce la godiamo”.

“Bellissima finale in un contesto paesaggistico meraviglioso – ha detto Sandro Morgana presidente della Lega Nazionale Dilettanti Sicilia – abbiamo ripreso questa stupenda manifestazione e continueremo su questa strada. Grazie all’intero comprensorio madonita per quello che fa per il calcio”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it