Consegnati i lavori di ripristino e consolidamento del ponte di Blufi

Fabio Di Gangi

Cronaca - Viabilità

Consegnati i lavori di ripristino e consolidamento del ponte di Blufi
Dureranno circa 14 giorni, poi ne serviranno altri 30 per il consolidamento del calcestruzzo

04 Luglio 2023 - 17:24

Sono stati consegnati oggi pomeriggio i lavori per il ripristino e consolidamento della fondazione che ha causato la chiusura del viadotto Blufi-Castellana. Finalmente una boccata d’ossigeno per i cittadini dei due comuni e non solo, costretti ad un girotondo immane ormai da circa 2 anni. Alla consegna dei lavori erano presenti i vari amministratori locali, l’assessore regionale alle infrastrutture Alessandro Aricò, l’onorevole Ismaele La Vardera e il direttore generale del dipartimento regionale tecnico Duilio Alongi.

“La Regione è intervenuta prontamente – sottolinea l’assessore Aricò – abbiamo attenzionato la vicenda nel dettaglio e oggi siamo qui per la consegna dei lavori. Lavori che dureranno circa 12-13 giorni e circa 30 giorni serviranno per il consolidamento del calcestruzzo. Ringrazio il dipartimento tecnico regionale, il genio civile, la città metropolitana e il direttore dei lavori. È un asse viario cruciale per la viabilità madonita, oggi è una bella pagina di sana amministrazione”.

“Per la prima volta devo dare un giudizio positivo a questo governo – spiega l’onorevole La Vardera – dopo tante battaglie l’assessore Aricò ha ascoltato questo grido e oggi finalmente partono i lavori. Speriamo che entro ferragosto le Madonie riavranno il ponte di Blufi”. “Pur nella piccolezza dell’intervento è stato parecchio laborioso arrivare a questa data importante per le Madonie – ha detto il direttore generale del dipartimento regionale tecnico Duilio Alongi – lo scalzamento ha portato tanta preoccupazione. Abbiamo valutato e deciso con molta accuratezza di intervenire in somma urgenza”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it