Il borgo in una foto, Geraci Siculo premiato dal Codacons

Redazione

Cronaca - A Roma

Il borgo in una foto, Geraci Siculo premiato dal Codacons
Il Comune madonita premiato per il terzo anno consecutivo nell’ambito del concorso “Piccolo Comune Amico”

12 Luglio 2023 - 17:32

Per il terzo anno consecutivo il Comune di Geraci Siculo è stato premiato dal Codacons nell’ambito dell’iniziativa “Piccolo Comune amico”. L’evento si è tenuto questa mattina a Roma, presso palazzo Rospigliosi. Il Comune di Geraci è risultato vincitore della categoria “Il Borgo in una foto”, grazie all’immagine scattata dal fotografo Bartolo Chichi che ritrae un momento della festa del Crocifisso. A ritirare il premio per conto del Comune di Geraci è stato il consigliere comunale Girolamo Piscitello. Negli anni scorsi il Comune guidato dal sindaco Luigi Iuppa è risultato vincitore in altre due categorie del concorso, nel 2021 nella categoria relativa al supporto offerto agli anziani durante il covid e nel 2022 nella categoria dell’economia circolare con l’iniziativa dell’orto fai da te.
“Siamo davvero felici di ricevere per il terzo anno consecutivo un premio nell’ambito di questo prestigioso concorso che ha il merito di accendere un faro sui piccoli comuni italiani, che rappresentano la spina dorsale del nostro paese – afferma il sindaco di Geraci Siculo Luigi Iuppa. – Voglio quindi ringraziare il Codacons e tutti gli atri enti che sostengono questa iniziativa. Voglio ringraziare di cuore anche il fotografo Bartolo Chichi per aver saputo catturare in una foto un tratto importante della nostra identità culturale”.
Il premio Piccolo Comune Amico è una iniziativa del Codacons, insieme a Coldiretti, Fondazione Symbola, Touring Club Italiano, Autostrade per l’Italia, Intesa San Paolo, SisalPay, con il patrocinio di Anci e Uncem, per promuovere lo sviluppo dei comuni italiani con meno di 5.000 abitanti. Qui di seguito la foto premiata

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it