Cefalù, emigrati promuovono città con borse di studio a due giovani videomaker

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

Cefalù, emigrati promuovono città con borse di studio a due giovani videomaker
A consegnare ai due studenti il premio sono stati gli stessi emigranti nel corso del loro 8° raduno

05 Agosto 2023 - 09:39

Per promuovere e far conoscere la città di Cefalù nel mondo, gli emigranti hanno finanziato due borse di studio consegnate a due giovani videomaker che hanno realizzato due video sulla cittadina normanna. Le borse di studio di 200 euro ciascuna sono andate a Elisa Maria Boscia e Lorenzo Bellino che frequentano l’Istituto superiore “Jacopo del Duca – Diego Bianca Amato” di Cefalù. A consegnarle ai due studenti sono stati gli stessi emigranti nel corso del loro 8° raduno che hanno tenuto presso l’Hotel Tourist del lungomare.

I due video che si trovano on line ai seguenti indirizzi: https://youtu.be/MJx8a_pU5q8  e https://youtu.be/cBGyR8XAK6w saranno adesso diffusi nel mondo attraverso i canali social degli emigranti che si trovano in ogni parte del mondo.

“L’iniziativa – spiegano i responsabili dell’Associazione cefaludesi nel mondo che cura l’iniziativa – ha l’obiettivo di far conoscere la nostra città in tutto il mondo attraverso i canali dei tanti emigranti ma valorizzando le idee dei giovani che vivono a Cefalù. Vogliamo portare in tutto il mondo la nostra città e vogliamo farlo attraverso gli occhi dei giovani che meglio di tutti sanno cosa far conoscere della nostra Cefalù di bello e di caratteristico”.

Sono tantissimi gli emigrati cefaludesi sparsi nel mondo che portano avanti iniziative nei paesi dove vivono soprattutto in coincidenza con i festeggiamenti del Santissimo Salvatore. La Società Italiana di Mutua Beneficenza Cefalutana che si trova a New Orleans, Louisiana, ogni anno la domenica più vicina al 6 agosto celebra la festa di Gesù Salvatore, Patrono di Cefalù con una speciale messa commemorativa, seguita da un banchetto con cibo e musica italiana.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it