Ancora un premio per Natura in Tavola: migliore pizzeria di terrritorio

Redazione

Cronaca - Castellana Sicula

Ancora un premio per Natura in Tavola: migliore pizzeria di terrritorio
Il premio assegnato da All food Sicily che ha individuato Ammodo come migliore pizzeria di Sicilia

10 Agosto 2023 - 11:27

La pizzeria Ammodo di Palermo del pluripremiato pizzaiolo Daniele Vaccarella con oltre 2000 voti vince il titolo di Migliore Pizzeria di Sicilia 2023, il premio organizzato dal quotidiano online All Food Sicily, che ha visto partecipare 45 pizzerie in tutta l’Isola. Ma c’è gloria anche per la Pizzeria madonita Natura in Tavola di Michele Orlando che porta a Castellana Sicula il premio per la migliore pizzeria di territorio.

Non è il primo riconoscimento per il giovane pizzaiolo madonita che, anzi, negli ultimi anni ha fatto incetta di premi, riconoscimenti ed esperienze importanti come quella di Casa Sanremo. In un posto pubblicato su facebook, nella pagina ufficiale di Natura in Tavola, Michele Orlando celebra così questo nuovo premio: “Siamo così orgogliosi di questo altro premio ricevuto. Gli anni passano, i mesi scorrono, ma noi … noi non ci fermiamo, noi non ci accontentiamo.”

Tornando alla vincitrice assoluta del contest: La pizzeria Ammodo viene inaugurata alla fine del 2022 a Palermo, e rappresenta la sfida personale di Daniele Vaccarella che dopo quarant’anni di esperienza maturata, che lo ha proiettato nell’olimpo del comparto, in ambito nazionale, ha deciso di mettersi in proprio, accettando una scommessa, che tenuto conto del prestigioso riconoscimento ottenuto su scala regionale, appare già vinta, in un lasso di tempo, peraltro, strettissimo. Ammodo è la firma di Daniele Vaccarella su ogni pizza, una pizza d’autore di uno dei pizzaioli più apprezzati e rinomati nell’isola e non solo. La pizza di Vaccarella è fatta “ammodo” ed è frutto di un percorso ricco di esperienza, sperimentazione, ricerca e studio, di tenace determinazione e applicazione alla scienza degli impasti, in cui prefermenti e lievito madre sono i protagonisti assoluti. La carta degli impasti ha caratteristiche diverse: dal classico al semi integrale, dalla napoletana al padellino, dalla croccante alla soffice. “Nella mia storia professionale quarantennale – dichiara Daniele Vaccarella – ho ottenuto importanti riconoscimenti, ma vincere il premio di Migliore Pizzeria di Sicilia, a poco meno di un anno dall’apertura del mio locale, mi riempie di orgoglio”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it