Stefano India quartet: a Caccamo un concerto indimenticabile di jazz e fusion

Redazione

Eventi - L'evento è aperto a tutti e l'ingresso è gratuito

Stefano India quartet: a Caccamo un concerto indimenticabile di jazz e fusion
Nell'ambito della manifestazione "CastellanArt", organizzata dal Comune

17 Agosto 2023 - 09:45

Una serata di musica si terrà sabato 19 agosto alle 19.30 in piazza dei Caduti, a Caccamo. L’evento è un’occasione unica per godere della talentuosa performance del bassista Stefano India e del suo quartetto, che delizieranno il pubblico con un repertorio coinvolgente di brani originali, jazz e fusion. L’abilità tecnica e la creatività compositiva di Stefano India conquistano facilmente il cuore e le orecchie di cultori, appassionati e neofiti. Stefano è infatti uno dei giovani bassisti più apprezzati della scena musicale nazionale ed è attualmente impegnato nella tournée del disco d’esordio del rinomato chitarrista rock-fusion Matteo Mancuso.

Il quartetto offrirà al pubblico un’esperienza musicale eccezionale, presentando un repertorio affascinante e variegato. Con Stefano India al basso, Valerio Dainotti alle tastiere, Carla Restivo ai sassofoni e Riccardo Salvatore alla batteria sarà una serata di pura magia musicale, incorniciata dallo splendido castello di Caccamo e preceduta dalla mostra d’arte “Carnet De Voyage” che sarà inaugurata nel corso della stessa serata, alle ore 18, presso il Castello di Caccamo e potrà essere visitata fino al 20 settembre tutti i giorni, tranne il lunedì.

La mostra e il concerto rientrano tra le iniziative promosse dalla manifestazione “CastellanArt“, la cui direzione artistica è stata affidata a Francesca Mezzatesta, organizzata dal Comune di Caccamo, promossa dall’assessorato dei Beni Culturali e dell’identità siciliana e dal Dipartimento dell’assessorato dei Beni Culturali della Regione Sicilia. L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito, offrendo così a tutti gli appassionati di musica l’opportunità di partecipare a questa straordinaria serata.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it