Gangi, la rimpatriata dopo 40 anni degli ex compagni di classe

Redazione

Cronaca - La rimpatriata

Gangi, la rimpatriata dopo 40 anni degli ex compagni di classe
Sono i ragazzi classe 1978 che nel 1983 hanno affrontato il loro primo giorno di scuola

23 Agosto 2023 - 12:45

Si sono ritrovati dopo a 40 anni dal loro primo giorno di scuola insieme alle loro maestre. Sono i ragazzi classe 1978 che nel 1983 hanno affrontato il loro primo giorno di scuola al corso B del plesso scolastico del Convento della scuola elementare di Gangi.

“Dopo 35 anni abbiamo avuto l’idea e il piacere di riunirci, insieme alle maestre, per rivivere i momenti gioiosi della nostra infanzia, legati al periodo della scuola elementare – dicono gli ex alunni – Questa iniziativa lanciata con tanto entusiasmo, è stata recepita da tutti noi con altrettanta euforia. Il merito va ai nostri genitori che hanno cresciuto una generazione unita, con tanti valori e rispettosa degli altri, e alle nostre maestre, che con il giusto timore e tanta dolcezza, ci hanno trasmesso i saperi e i valori necessari per affrontare la vita. La nostra è stata un’infanzia spensierata e genuina; ci siamo divertiti con poco e niente, ma che per noi era tantissimo. Dopo di noi il digitale ha preso il sopravvento permettendo, da un lato di accorciare le distanze, ma dall’altro di indebolire e modificare i rapporti interpersonali. La tecnologia ci ha permesso però, di poterci ritrovare con facilità, nonostante ognuno di noi abbia intrapreso strade diverse e rivivere così, momenti spensierati della nostra infanzia e i ricordi condivisi che sono un tesoro da custodire per sempre”.

Alla rimpatriata erano tutti presenti: Alessandro Alaimo; Giuseppe Ballistreri; Maria Rosaia Bevacqua; Laura Bongorno; Aldo Dinolfo; Rosario Gallina; Natalia Iuppa; Maria Concetta Mantegna; Santo Milio; Toni Mocciaro; Rosario Mocciaro; Michele Nasello; Santo Patti; Massimo Pupillo; Rosalba Purpura; Stefania Rigatuso; Rosalba Scavuzzo; Giuseppina Spitale; Roberto Sutto; Vincenzo Zangara. Non sono naturalmente mancate neanche le maestre Salvatrice Spallina e Mimma Scavuzzo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it