Madonie Bike fest, il 2 e 3 settembre a Piano Battaglia la festa della bicicletta

Redazione

Eventi - Rifugio Marini

Madonie Bike fest, il 2 e 3 settembre a Piano Battaglia la festa della bicicletta
L’evento, promosso da Rifugio Marini, vede la partecipazione di associazioni sportive e istituzioni 

25 Agosto 2023 - 17:35

Due giorni ad alta quota ed a stretto contatto con la natura per gli amanti della bicicletta che il 2 e 3 settembre si potranno ritrovare a Piano Battaglia per vivere le emozioni della prima edizione del Madonie Bike fest. L’evento, promosso da Rifugio Marini, vede la partecipazione di associazioni sportive e istituzioni che si sono ritrovate insieme per promuovere lo sport come momento di socializzazione, veicolo di valori e driver di sviluppo territoriale.  “Quella tra sport e turismo è una sinergia vincente – Afferma il gestore di Rifugio Marini Guido Grasso. – Si tratta di due settori che, se uniti, possono rappresentare un’opportunità di crescita nel pieno rispetto della sostenibilità umana e ambientale. L’evento, con il patrocinio della Città Metropolitana di Palermo e dei Comuni di Petralia Sottana, Polizzi Generosa e Isnello, vede la partecipazione di ASD Mondello Bikers, ASD Amici della bici, ASD GS Mediterraneo, Ami Bike, Madoniebike Scuola di Ciclismo.

Il programma delle due giornate inizia sabato 2 settembre 2023, alle 9.30, con la passeggiata cicloturistica su strada (Km 60 disl. 1.000 metri). Alle 10 l’escursione in MTB ed E-Bike (percorso da definire) e le attività per bambini, suddivise in tre turni di 45 minuti ciascuno. Alle 14.30 la discesa dimostrativa Downhill sulla Mufara. Alle 15.00 è prevista l’apertura Tapis Roulant per bambini, alle 17.30 “After bike” presso il Rifugio Marini ed il Ristorante lo Scoiattolo.

La giornata di domenica 3 settembre inizia nuovamente con la passeggiata cicloturistica su strada. Alle 9.30 il primo Trofeo MTB Rifugio Marini, diviso in tre categorie: E.Bike, Gran Fondo e Social Ride. Sempre alle 9.30 l’apertura del Tapis Roulant e l’avvio delle attività di animazione per bambini suddivisa in tre turni di 45 minuti ciascuno. Alle 14.00 l’evento si concluderà con le premiazioni e i saluti presso Rifugio Marini. Durante i due giorni del Bike fest sono previsti anche dei corsi di Enduro per ragazzi sopra i 12 anni, a cura di Ami-Bike con istruttori nazionali. Per info e prenotazioni è possibile contattare il Rifugio Marini al numero 335 7772269. Clicca qui per visitare la pagina dedicata all’evento

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it