Cefalù, le sue vittime erano turisti e bagnanti: arrestato ladro seriale

Redazione

Cronaca - Sono almeno tre i furti compiuti dall'uomo

Cefalù, le sue vittime erano turisti e bagnanti: arrestato ladro seriale
Indagini sono in corso per stabilire se il ladro seriale si sia reso responsabile di altri furti

01 Settembre 2023 - 11:12

È accusato di essere l’autore di almeno tre furti compiuti a Cefalù ai danni di turisti. Per questo motivo la polizia ha arrestato a seguito delle indagini del commissariato della cittadina normanna un palermitano.

Le indagini sono partite dopo che lo scorso 20 agosto un viaggiatore di un treno appena partito dalla stazione ferroviaria di Cefalù e diretto a Palermo ha segnalato un furto ai danni di una turista inglese. La donna, secondo la segnalazione, sarebbe stata raggiunta alle spalle, mentre saliva sul convoglio, da uno sconosciuto, descritto compiutamente per abbigliamento e tratti somatici, che avrebbe compiuto il classico furto con strappo, portando via alla malcapitata un borsello contenente denaro, cellulare, carte di credito ed effetti personali, il cui ammanco diventa ancor più fastidioso quando colpisce chi sta trascorrendo un periodo di vacanza lontano da casa. Il ladro si sarebbe poi dileguato sulla banchina della stazione cefaludese. Gli agenti giunti sul posto, con la convinzione che il ladro potesse non essersi allontanato dalla stazione ferroviaria, hanno compiuto parecchi giri nelle adiacenze fino ad individuare un uomo che somigliava alla descrizione fatta dal testimone. L’uomo, raggiunto dagli agenti, ha ammesso il furto ed ha restituito il maltolto.

Sempre lo stesso palermitano si sarebbe reso responsabile di due furti compiuti ai danni di alcuni bagnanti del litorale cefaludese. Stavolta, presa di mira una coppia di bagnanti italiani cui sono stati sottratti borselli contenenti cellulari, carte di credito ed addirittura vestiti, particolare che comprensibilmente ha creato parecchi problemi ai malcapitati. “Anche in questo caso – spiegano dalla Questura – l’uomo è stato individuato e raggiunto a breve distanza dall’avvenuto furto, dai poliziotti che gli hanno trovato addosso una sacca contenente oggetti ed articoli trafugati”.

All’atto del controllo dei poliziotti, l’uomo indossava un orologio ed occhiali di marca che sono risultati appartenere ad una coppia di bagnanti francesi, anch’essi “colpiti” su spiaggia, Occhiali ed orologio sono stati restituiti. Anche di quest’ultimo furto l’uomo, arrestato, dovrà rispondere. Tutti gli oggetti trafugati sono stati restituiti alle vittime che hanno ringraziato la polizia per avere ridotto i disagi di una vacanza fattasi imprevedibilmente complicata. Indagini sono in corso per stabilire se il ladro seriale si sia reso responsabile di altri furti.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it