Gal, confronto con le comunità sul Piano di sviluppo locale: incontro a Bompietro

Redazione

Cronaca - Lunedì 11 settembre 2023

Gal, confronto con le comunità sul Piano di sviluppo locale: incontro a Bompietro
L'incontro servirà per condividere e valutare idee progettuali da potere sviluppare nei prossimi anni

07 Settembre 2023 - 10:13

Proseguono gli incontri di animazione territoriale del Gal Madonie per l’elaborazione della nuova Strategia di Sviluppo Locale (SSL), riferita al Psp 2023-2027, per l’attuazione delle strategie di sviluppo locale. Il prossimo appuntamento si terrà a Bompietro l’11 settembre 2023, alle ore 18,30 presso l’aula consiliare. Si tratta della fase di ascolto e di consultazione locale al fine di individuare due dei sei specifici ambiti tematici identificati dalla Regione Siciliana, di cui almeno uno rivolto a soddisfare i fabbisogni della popolazione residente, che interesserà il territorio del Gal fino al 31 dicembre 2029.

Gli ambiti tematici proposti sono: Servizi ecosistemici, biodiversità, risorse naturali e paesaggio; Sistemi locali del cibo, distretti, filiere agricole e agroalimentari; Servizi, beni, spazi collettivi e inclusivi, Comunità energetiche, bioeconomiche e ad economia circolare; Sistemi di offerta socioculturali e turistico-ricreativi locali; Trasferimento dell’innovazione.

L’appuntamento di Bompietro, al quale ne seguirà un altro a Gangi il 14 settembre 2023, è una importante occasione per condividere e valutare idee progettuali da potere sviluppare nei prossimi anni. Il Centro Stella di Bompietro comprende i comuni di Alimena, Blufi, Castellana Sicula, Petralia Soprana, Petralia Sottana e Resuttano.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it