Poggio Maria affidata alla diocesi di Cefalù: nasce comunità per minori

Redazione

Cronaca - La firma

Poggio Maria affidata alla diocesi di Cefalù: nasce comunità per minori
Diventerà una Comunità per minori affidati dal tribunale per i Minorenni di Palermo – sezione penale per un'attività di recupero e integrazione.

09 Settembre 2023 - 10:02

L’Arcidiocesi di Palermo concede in comodato d’uso gratuito per 30 anni alla Diocesi di Cefalù la struttura di Poggio Maria. La firma del comodato a Palermo nei giorni scorsi. Il centro, che si trova sulle colline sopra la cittadina normanna, fu fondato nel 1965 da monsignor Rosario Mazzola, Vescovo di Cefalù dal 1988 al 2000, quando era ancora parroco della Parrocchia Maria Santissima Regina degli Apostoli a Vergine Maria a Palermo. “Con questo atto si sigla l’amicizia profonda tra l’Arcidiocesi di Palermo e la Diocesi di Cefalù – ha commentato il Vescovo di Cefalù monsignor Giuseppe Marciante – per questo ringrazio monsignor Corrado Lorefice”.

La struttura di Poggio Maria è stata un importante centro per le attività pastorali grazie all’organizzazione di campi-scuola, ritiri spirituali per sacerdoti, giovani, famiglie e le tante attività legate alla Comunità Cime. “La nostra Diocesi – ha continuato il Vescovo Marciante – negli anni ha contribuito a migliorare il bene per lo svolgimento delle attività pastorali, con il vescovo Mazzola prima e con il vescovo Sgalambro, suo successore, dopo. L’arcidiocesi di Palermo ha accolto con generosità la mia richiesta perchè ha visto la bontà del nostro progetto di insediare una Comunità per minori”. Grazie al comodato d’uso gratuito, infatti, la Diocesi di Cefalù affiancherà alle iniziative pastorali rivolte ai giovani, alle famiglie e ai sacerdoti, una Comunità per minori affidati dal tribunale per i Minorenni di Palermo – sezione penale per un’attività di recupero e integrazione.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it