Podismo, a Montemaggiore Belsito torna il trofeo Santissimo Crocifisso

Redazione

Sport - Il 15 settembre

Podismo, a Montemaggiore Belsito torna il trofeo Santissimo Crocifisso
Percorso molto tecnico

11 Settembre 2023 - 09:45

Puntuale e atteso, torna il prossimo 15 settembre a Montemaggiore Belsito il Trofeo Santissimo Crocifisso che quest’anno celebra 45 edizioni. Una gara storica (che vanta nel suo albo d’oro, tra gli altri, Totò Antibo e i fratelli Selvaggio) tra le più antiche e affascinanti del panorama podistico nazionale. La kermesse, che si disputa nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono, è patrocinata dal comune di Montemaggiore Belsito e dal Comitato Festeggiamenti Santissimo Crocifisso ed organizzata dall’Asd Belsitana del presidente Giuseppe Cascio, in collaborazione con l’Atletica Termini del presidente Filippo Porto.

L’evento si aprirà nel pomeriggio con le gare riservate alle categorie giovanili, a seguire i senior-master. Quattro giri, da un chilometro circa l’uno, per le donne, otto giri per gli uomini. Programma Orario:

  • Ore 16.45 Riunione Giuria e Concorrenti
  • Ore 17:30 Partenza Gara Esordienti M/F
  • Ore 17:40 Partenza Gara Ragazzi/e
  • Ore 18:00 Partenza Gara Cadetti/e
  • Ore 18.15 Partenza Gara Allieve/Assoluti F. e Amatori/Master Femminili + Over M55 (4 km)
  • Ore 19 Partenza Gara Allievi/Assoluti M. e Amatori/Master fino a M50 (8 km)
  • Ore 20 Premiazioni

Per tutti il classico percorso (molto tecnico) che parte da piazza Roma e continua per via tenente Militello, corso re Galantuomo, largo Giovanni XXIII, corso Principe Umberto, corso Principe Amedeo (con gli atleti che affronteranno la ripida “salita delle Suore”) fino al ritorno in piazza Roma. Un percorso di un chilometro circa da ripetere più volte a secondo delle categorie. Le iscrizioni sono gratuite (sicilia@tds.sport). Lo scorso anno, nell’edizione della ripresa dopo due anni di fermo a causa della pandemia, a vincere furono Mario Piraino (montemaggiorese doc) e la giovanissima atleta di Altofonte Aurora Castello.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it