Calcio, Geraci di nuovo ko e resta a zero punti. Supergiovane pareggia

Fabio Di Gangi

Sport - Eccellenza

Calcio, Geraci di nuovo ko e resta a zero punti. Supergiovane pareggia
I granata perdono a Mazara. Uno a uno per i cinghiali con l'Accademia Trapani

24 Settembre 2023 - 19:32

Giornata agrodolce per le madonite impegnate nel campionato di Eccellenza. Terza sconfitta consecutiva per il Geraci di Mirto che, al “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo, è costretto ad arrendersi alla compagine di Iacono (1-0). È una rete di Giardina al 21’ della ripresa a decidere il match e regalare tre punti al Mazara 46. Un minuto di raccoglimento prima dell’inizio della gara per ricordare e onorare la memoria dell’emerito Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano scomparso venerdì all’età di 98 anni. Calciatori che entrano in campo accompagnati dai ragazzini della scuola calcio “Città di Mazara”. Sconfitta dolorosa e aquila granata costretta a far rientro sulle Madonie ancora a quota “0” in classifica. Appuntamento all’1 ottobre quando al “Santissima Trinità” arriverà il più abbordabile Misilmeri reduce da due sconfitte consecutive.

Ancora imbattuta, invece, la Supergiovane Castelbuono. Tra i “cinghiali” madoniti e l’Accademia Trapani termina 1-1. Ragazzi di Bognanni che ottengono il terzo risultato utile consecutivo confermandosi una delle sorprese del girone A di Eccellenza. È Franchelli a rispondere al momentaneo vantaggio ospite targato Demba. “Abbiamo creato tantissime palle gol – spiega mister Angelo Bognanni – dobbiamo essere cinici e più cattivi sotto porta. Nulla da rimproverare ai miei ragazzi, stiamo facendo bene. Un grande gruppo che cresce gara dopo gara e questo lascia ben sperare per il futuro”. 2-1 tra la Folgore e il Mazara. A punteggio pieno Nissa e Athletic Club Palermo rispettivamente vittoriose su Sciacca e Casteldaccia. 2-0 a domicilio della Pro Favara sul Misilmeri e 0-3 tra Fulgatore e Aspra. Pareggio a reti bianche in Castellammare-Oratorio San Ciro e Giorgio.

Classifica: Athletic Club Palermo 9, Nissa 9, Pro Favara 7, Mazara 46 7, Supergiovane Castelbuono 5, Accademia Trapani 5, Castellammare 5, Folgore 5, Aspra 4, Misilmeri 3, Sciacca 3, Fulgatore 3, Oratorio San Ciro e Giorgio 1, Mazara 0, Casteldaccia 0, Geraci 0. (Nella foto Sebastian Gonzales, da profilo Facebook Geraci calcio)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it