Unione Madonie, Luigi Iuppa nomina la Giunta e avvia il suo percorso

Redazione

Cronaca - Le deleghe

Unione Madonie, Luigi Iuppa nomina la Giunta e avvia il suo percorso
La vice presidenza è stata affidata al primo cittadino di Alia Antonino Guccione

13 Ottobre 2023 - 13:04

Ieri pomeriggio il neo presidente dellUnione Madonie Luigi Iuppa ha nominato i componenti della Giunta che lo coadiuveranno durante il suo mandato che durerà trenta mesi.

I sei assessori sono stati scelti tra i componenti degli organi esecutivi dei 26 comuni aderenti e secondo il principio della rappresentanza delle aree geografiche facenti parte l’Unione delle Madonie.

Dell’esecutivo, oltre al presidente Luigi Iuppa (sindaco di Geraci Siculo) fanno parte Tiziana Cascio (sindaco di Collesano) Marcello Catanzaro (sindaco di Isnello), Giuseppe Ferrarello (sindaco di Gangi), Antonino Guccione (sindaco di Alia), Michele Panzarella (primo cittadino di Aliminusa) e Giuseppe Scrivano (sindaco di Alimena). La vice presidenza è stata affidata ad Antonino Guccione al quale sono andate anche le deleghe: Integrazione della rete socio-sanitaria, Sanità, Patrimonio culturale e cultura, Promozione del turismo, sport e vivere sano. All’assessora Tiziana Cascio, unica donna dell’esecutivo, sono state affidate l’Istruzione, Diritto allo studio e Servizi alla Persona. Marcello Catanzaro si occuperà di Politiche giovanili, Politiche di integrazione, Legalità e Diritti di cittadinanza, Promozione del patrimonio naturale. A Giuseppe Ferrarello è stata data la competenza su Tutela del territorio e protezione civile, Viabilità, Servizi di trasporto pubblico locale, Bilancio. A Michele Panzarella, unica riconferma della giunta uscente, la Transizione digitale e reti digitali, Energie rinnovabili e transizione ecologica, Gestione dei servizi a rete. All’assessore Giuseppe Scrivano lo Sviluppo economico e valorizzazione delle produzioni locali, Personale, Polizia Municipale, Agricoltura e Zootecnia. Il presidente Iuppa ha tenuto per sé la Programmazione e progettazione, Attuazione della strategia, Interventi infrastrutturali, lavori e servizi, funzioni delegate quale Organismo Intermedio, Comunicazione Istituzionale e Rapporti con il Consiglio.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it