A Campofelice si celebra la pizza: due giorni di sagra con i maestri napoletani

Redazione

Eventi - Sabato 21 e domenica 22 ottobre

A Campofelice si celebra la pizza: due giorni di sagra con i maestri napoletani
Tredici stand e tante proposte per un trionfo di sapori. Spazio anche alla musica

16 Ottobre 2023 - 14:21

I profumi delle pizze appena sfornate invaderanno Campofelice di Roccella nel penultimo weekend d’ottobre. Sabato 21 e domenica 22 andrà in scena la prima Sagra della pizza” nel comune Porta della Madonie. Un evento organizzato dalla Pro Loco Campofelice di Roccella e Mani in Pasta, con i patrocini del Comune di Campofelice di Roccella, della presidenza della Città Metropolitana di Palermo e dellAssemblea Regionale Siciliana.

I visitatori troveranno tredici postazioni che proporranno il meglio della tradizione napoletana, dalla intramontabile Margherita alla tradizionale Salsiccia e friarielli, dalla pizza fritta il Batocchio” alla Bombetta di Totò. Per la sagra arriveranno i maestri dell’Accademia Pizzaioli Napoletani (Pa) capitanati dal decano dell’associazione Carmine Mauro. Un grande appuntamento anche per mettere a confronto la scuola napoletana con quella siciliana, valorizzando esperienze e contaminazioni. Durante liniziativa previsto un trofeo di pizza acrobatica.

Ad arricchire le pizze saranno i prodotti Dop in arrivo dalla Campania, ingredienti deccellenza. Linaugurazione sabato 21 alle 17.30. Durante le giornate della sagra  spazio alla musica e allintrattenimento, alla presenza di dj, giocolieri e animatori. Alle ore 22 di sabato toccherà  alla Big Reunion animare la festa. Domenica 22, invece, gran finale con la serata anni Novanta di Radio Time.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it