Birre, musica e natura: prosegue la rassegna d’autunno a Soprana

Redazione

Eventi - Sabato 18 e domenica 19

Birre, musica e natura: prosegue la rassegna d’autunno a Soprana
Focus sulle birre artigianali e poi l'escursione naturalistica a Pomieri

15 Novembre 2023 - 12:23

Continuano gli appuntamenti del terzo fine settimana della Rassegna d’Autunno in Montagna a Petralia Soprana con musica, sapori e natura. Questo weekend protagonista la birra e la musica classica: sabato 18 alle ore 18.30 a Palazzo Pottino ci sarà “…Ma che birra è!” appuntamento alla scoperta delle birre artigianali siciliane, una presentazione con percorso di degustazione guidato dai produttori e dai mastri birrai di due marchi giovani e di eccellenza “24 baroni” di Nicosia e ‘La birra del Genio di Palermo”. Dal gustare il sapore e conoscere il percorso che dall’inizio alla fine racconta la produzione assaggiando le etichette selezionate dalle due aziende. Ingresso con contributo di 6 euro fino ad esaurimento posti. La serata continua con l’”Ensamble classico”, alle ore 22 sempre a Palazzo Pottino, un itinerario musicale in ensamble classico che percorre un suggestivo programma di brani noti scelti da famosi autori: da Bach a Pachelbel, da Beethoven ad Albinoni a Morricone. Esecuzione a cura di Angela Velardi ed Elena Paternò al flauto traverso flauto traverso, Enrico Bellina al clarinetto.
Una serata suggestiva nella cornice storica dell’ottocentesco Palazzo che ospita gli eventi più belli del borgo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Domenica 19 alle ore 10 le guide ambientali escursionistiche Escursione naturalistica condurranno l’escursione dedicata ai Giganti della montagna. Si potranno ammirare gli alberi secolari di Pomieri, immersi nel bosco autunnale in un habitat meraviglioso, una escursione adatta a tutti dove si può ammirare fenomeno del foliage. Un paesaggio sulle montagne madonite circondati da cespugli giganti di agrifogli, di biancospino e rosa canina, tra querce e roverelle, faggi e aceri, prati dove pascolano indisturbati i daini che si possono incontrare durante l’escursione. Per tutte i dettagli e informazioni contatti al 339 4871621 oppure proloco.soprana@libero.it

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it