Prima Categoria, pari Castellana a Bagheria. Petralia Soprana e Gangi ko

Fabio Di Gangi

Sport - Girone B

Prima Categoria, pari Castellana a Bagheria. Petralia Soprana e Gangi ko
La capolista agguanta il pareggio in extremis con una rete di Accomando

20 Novembre 2023 - 16:05

Buon punto del Castellana di Orlando che, nella nona giornata di Prima Categoria girone B, costringe al pari la capolista Bagheria (1-1). È Accomando a negare in extremis la vittoria alla truppa madonita. Un lampo di Cangemi a inizio prima frazione costringe la prima della classe a rincorrere per tutti i novanta minuti. “Pareggio che accettiamo, ma meritavamo di vincere – ha detto il direttore del Castellana Luigi Norato – non era facile sul campo della capolista. Abbiamo disputato un’ottima gara, siamo stati sfortunati sotto porta. Speriamo di aver intrapreso un percorso che possa portare a disputare un buon campionato”.

Termina 1-2 al “Raimondi” di Gangi l’incontro tra i madoniti e il Sinagra. Sono i padroni di casa a passare e sbloccare il risultato al 16’ della prima frazione con Blando. Nella ripresa gli ospiti trovano il pareggio con Natalotto che firma il momentaneo 1-1. A otto minuti dal termine è Leone a pescare il jolly e regalare i tre punti ai suoi. Si interrompe la striscia positiva del Gangi che rimane a quota 12 punti in classifica. Volano al terzo posto invece i messinesi con 17 punti. Gangi che farà visita al Casteldaccia nella decima giornata. Arriverà la Nasitana per la compagine giallorossa. “Buon primo tempo – spiega il tecnico del Gangi Giacomo Storiale – Sinagra squadra ben organizzata. Nella ripresa gravi errori nella fase difensiva da parte nostra, dispiace. Era un treno da prendere in corsa, speriamo di rifarci nelle prossime gare”.

4-3 tra Nasitana e Petralia Soprana e settima sconfitta stagionale per la compagine di Scola. “Situazione complicata, ma il progetto va avanti – sottolinea il tecnico rossoblù – dobbiamo far crescere i nostri giovani. Troppi infortuni gravi, a dicembre faremo operazioni di mercato importanti. C’è rammarico, ma la consapevolezza che solo il Bagheria ha messo sotto i miei ragazzi. Non abbiamo sofferto con altre squadre, le ingenuità in certe situazioni di partita hanno penalizzato quanto di buono svolto. Sette rigori contro, lavoriamo sodo per migliorarci”.

Gli altri risultati: Orlandina-Casteldaccia 2-0, Termini-Villabate 2-0, Futura-Tindari 1-0, Real Casale-Sfarandina 0-4.

Classifica: Bagheria 23, Futura 20, Sinagra 17, Termini 15, Orlandina 14, Tindari 14, Gangi 13, Casteldaccia 12, Castellana 12, Sfarandina 11, Nasitana 9, Villabate 7, Petralia Soprana 4, Real Casale 2.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it