Prima Categoria, il Castellana strapazza l’Orlandina. Buon punto per il Petralia Soprana

Fabio Di Gangi

Sport - Girone b

Prima Categoria, il Castellana strapazza l’Orlandina. Buon punto per il Petralia Soprana
Pirotecnico 3-3 tra Casteldaccia e Gangi

27 Novembre 2023 - 15:50

Sono ben 23 le reti realizzate nella decima giornata di Prima Categoria girone B. Quattro vittorie interne, tre pareggi e nessun successo esterno registrato. E’ Castellana show al “Comunale”: i madoniti demoliscono la spedizione di Laurà per 3-0. Undici amaranto subito in vantaggio al 2’ con Cangemi. Raddoppio che arriva al 20’ con Arena. Chiude i giochi e cala il tris nella ripresa Ventimiglia. Vola a quota 15 punti in classifica la compagine di Orlando. Rimane ferma a 14 l’Orlandina. Castellana impegnato nel derby contro il Gangi nell’undicesima giornata del torneo. Riceverà la capolista Bagheria, invece, l’Orlandina. “Gara ben interpretata – ha commentato il direttore del Castellana Luigi Norato – risultato che può far pensare ad una partita semplice, tutt’altro. Orlandina di livello, ma i ragazzi sono stati fantastici. Stiamo crescendo, speriamo di continuare su questa strada”.

Termina 2-2 l’incontro tra Petralia Soprana e Futura. Ospiti in vantaggio con Scaffidi Argentina al 15’ della prima frazione. Madoniti che trovano il pari con Profita a metà della ripresa. E’ Maniaci a riportare avanti la compagine messinese. Trova il definitivo pareggio Scelfo al 31’. Sale a quota 5 la formazione di Scola, 21 punti per il Futura di Catalfamo. Gialloblù che riceveranno il Sinagra nell’undicesima giornata. Il Petralia Soprana farà visita allo Sporting Termini. “Continuiamo a far bene e raccogliere poco – sottolinea il tecnico Mario Scola – abbiamo messo sotto la seconda della classe. Dispiace, continuano gli infortuni. Siamo vivi, crediamo nella salvezza”.

Pirotecnico 3-3 tra Casteldaccia e Gangi: è una tripletta di Galletto a portar via un punto prezioso dal “Comunale” di Marineo. Netto 4-0 del Sinagra sulla Nasitana nell’anticipo del sabato. 2-1 tra Tindari e Sporting Termini e 3-0 del Villabate sul fanalino di coda Real Casale. Pareggio a reti bianche tra Sfarandina e Bagheria.

Classifica: Bagheria 24, Futura 21, Sinagra 20, Tindari 17, Castellana 15, Sporting Termini 15, Gangi 14, Orlandina 14, Casteldaccia 13, Sfarandina 12, Villabate 10, Nasitana 9, Petralia Soprana 5, Real Casale 2.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it