Prima Categoria, poker Soprana; al Castellana basta un gol. Gangi ko

Fabio Di Gangi

Sport - Girone b

Prima Categoria, poker Soprana; al Castellana basta un gol. Gangi ko
Niente da fare per il Gangi che, al “Comunale” di Bagheria, è costretto ad arrendersi alla furia della capolista

12 Dicembre 2023 - 15:26

È una doppietta di Alessandro Russo a trascinare il Petralia Soprana nella dodicesima giornata di Prima Categoria girone B. All’ariete, ex Castellana, bastano 34 minuti per far breccia nei cuori dei tifosi rossoblù. Al 15’, Di Laura indossa i panni dell’assist-man e serve proprio Russo che da due passi trafigge l’estremo difensore ospite e fa esplodere la gradinata. A undici dall’intervallo è ancora il bomber madonita a servire il bis da penalty con un destro chirurgico che non lascia scampo a Indricchio. Dimezzano le distanze al 44’ gli ospiti con la prima frazione di gara che termina sul parziale di 2-1. Nella ripresa Lauricella e Profita affondano definitivamente il Real Casale e tolgono le castagne dal fuoco. Tasto stop: al “Santissima Trinità” è 4-1. “Ottima prestazione – sottolinea il tecnico Mario Scola – siamo stati bravi a colpire nei momenti giusti. Abbiamo rinforzato la rosa con calciatori di qualità come Russo, Lauricella, Falzone e Dino. In settimana chiuderemo un’altra operazione. Sarà una battaglia, vogliamo salvarci”.

Termina 1-0 l’incontro tra Castellana e Nasitana. È una rete di Orlando al 36′ della ripresa su calcio di rigore a decidere il match. Compagine amaranto che vola in classifica a quota 19 punti in piena zona playoff. Rimane ferma a 9 la Nasitana. Madoniti che faranno visita al Futura nella tredicesima giornata di Prima Categoria girone B. Ospiterà la capolista Bagheria la formazione allenata da Magistro. Niente da fare per il Gangi che, al “Comunale” di Bagheria, è costretto ad arrendersi alla furia della prima della classe (3-1). Pecoraro, Russo e Di Liberto firmano il tris che stende i ragazzi di Storiale. “Prestazione incolore – ha commentato il tecnico gangitano – brutto approccio, troppi errori. Sconfitta meritata”.

Gli altri risultati: Orlandina-Sfarandina 2-2, Tindari-Villabate 3-2, Casteldaccia-Futura 5-0, Sinagra-Sporting Termini 1-1.
Classifica: Bagheria 27, Sinagra 24, Futura 21, Tindari 21, Casteldaccia 19, Castellana 19, Sporting Termini 19, Orlandina 18, Gangi 15, Villabate 13, Sfarandina 13, Nasitana 9, Petralia Soprana 8, Real Casale 2.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it