Il presepe vivente, il concerto gospel, il capodanno in piazza: a Cerda calendario fitto di eventi per queste feste

Redazione

Eventi - Si comincia il 23 dicembre

Il presepe vivente, il concerto gospel, il capodanno in piazza: a Cerda calendario fitto di eventi per queste feste
Prende il via a Cerda la rassegna delle festività natalizie "Natale... La gioia di incontrarci"

23 Dicembre 2023 - 13:24

Prende il via a Cerda la rassegna delle festività natalizie “Natale… La gioia di incontrarci che si terrà nel cuore della cittadina del palermitano, a piazza La Mantia, di fronte alla Chiesa Madre, trasformandola in un’affascinante oasi di festa e intrattenimento per tutta la cittadinanza e i visitatori. Il sindaco Salvo Geraci ha coinvolto l’Assessorato regionale del Turismo e l’Assemblea regionale siciliana nel patrocinio degli eventi. Il 23 dicembre la rassegna sarà inaugurata da un evento tanto atteso: il ritorno del Presepe Vivente a Cerda dopo diversi anni. Questo affascinante spettacolo darà l’inizio ufficiale ai festeggiamenti natalizi, riportando una tradizione amata nel cuore della comunità. Il 24 dicembre, vigilia di Natale, dopo la Santa Messa, la piazza si animerà con un momento speciale per lo scambio di auguri, un’occasione per riunirsi e condividere la magia della notte più attesa dell’anno. I festeggiamenti continueranno il 25 dicembre, il giorno di Natale, con la presenza degli Zampognari dell’Associazione Santa Cecilia di Barrafranca, che porteranno gioia e melodie tradizionali per celebrare il giorno più speciale dell’anno, per le vie del paese.

Un momento clou dell’evento sarà il concerto Gospel di Natale. La Chiesa Madre, il 26 dicembre, dalle 19, si trasformerà in un palcoscenico per la musica Gospel, a cura dell’Associazione Joy Song, facendo vivere un’esperienza indimenticabile. Il 27 dicembre, il maestro Rizzo guiderà un eccezionale concerto bandistico presso la Chiesa Madre. Il 28 dicembre sarà dedicato al concerto “Cantu pi Natali” a cura del Gruppo Folk “I Carrettieri di Cerda”, offrendo una serata di autentica cultura e tradizione. Il 30 dicembre sarà il momento del Recital natalizio a cura del gruppo parrocchiale i Giovani Amici di Cerda, che porteranno nella Chiesa Madre, la loro passione e il loro talento per arricchire l’atmosfera natalizia. Come gran finale, dalle 22 del 31 dicembre, la serata di Capodanno in piazza La Mantia, piena di contenuti e divertimento, includerà lo spettacolo di cabaret della signora Santina, un’apprezzata comica catanese, spettacoli musicali, con uno spettacolo pirotecnico e un coinvolgente Dj set per festeggiare l’arrivo del nuovo anno tutti insieme.

Il sindaco Salvo Geraci dichiara con entusiasmo: “Questi eventi sono un omaggio alla gioia e alla solidarietà che caratterizzano la nostra comunità. Grazie all’impegno dell’Assessorato al Turismo, dell’Ars e di tutto il nostro team, “Natale…La gioia di incontrarci” è pronto a diventare un momento indimenticabile per i residenti e per chiunque desideri condividere la magia del Natale con noi. Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme questa festa straordinaria nella meravigliosa cornice di piazza La Mantia e della Chiesa Madre di Cerda. Un invito aperto a tutti, per unirsi alle celebrazioni e creare insieme ricordi indelebili di gioia e condivisione durante il periodo natalizio”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it