Visite ospedaliere, a Collesano arriva il taxi solidale

Redazione

Cronaca - Attivo da gennaio

Visite ospedaliere, a Collesano arriva il taxi solidale
I cittadini collesanesi che ne hanno diritto, potranno usufruire del servizio per raggiungere strutture sanitarie ed effettuare visite specialistiche

27 Dicembre 2023 - 13:10
il Taxi Solidale diventa realtà a Collesano. A partire dal prossimo mese di gennaio, grazie alla convezione sottoscritta tra il Comune di Collesano e l’Associazione “Cuore colorato Sicilia APS”, promotrice e Ideatrice del Taxi Solidale in Sicilia, ed in virtù del contributo Regionale, che copre interamente il costo del progetto (concesso dall’Assessorato alle attività sociali guidato dall’ Assessore Nuccia Albano) i cittadini collesanesi che ne hanno bisogno, potranno usufruire del mezzo, dotato di autista e accompagnatore, per raggiungere strutture sanitarie per effettuare visite specialistiche in Ospedali Pubblici e Privati. Può usufruire del servizio:
– Chi è temporaneamente inabile, con Isee inferiore a 5000 euro.
– Soggetti con L.104 comma 3, senza accompagnamento.
– Soggetti anziani da soli, con figli senza auto e senza patente o con figli che vivono a distanze superiori ai 100km dalla casa dei genitori.
(Altre richieste, anche con redditi differenti, saranno vagliate dai servizi sociali).
Il taxi non accompagna soggetti per riabilitazione e terapie. Nei prossimi giorni il Comune fornirà tutte le ulteriori informazioni necessarie; per ulteriori chiarimenti sarà possibile contattare l’Assessore Elsa Ingrao. “Non possiamo che ringraziare tutti i volontari della Associazione Cuore Colorato per l’attività svolta e la sensibilità mostrata” affermano gli amministratori del Comune.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it