Prima Categoria, Gangi corsaro a Castell’Umberto: Sfarandina superata 1-0

Fabio Di Gangi

Sport - Girone b

Prima Categoria, Gangi corsaro a Castell’Umberto: Sfarandina superata 1-0
È una perla di Cigno a far volare i biancorossi

08 Gennaio 2024 - 13:11

Venti reti realizzate in sei match disputati con soltanto un segno “1” in “schedina”, due pareggi e tre vittorie esterne. Responso della quattordicesima giornata di Prima Categoria girone B che porta con sé una certezza: il Gangi lotterà fino alla fine per accaparrarsi un posto in prima fila ai prossimi play-off. Grandissima prestazione dell’armata biancorossa che, al “Comunale” di Castell’Umberto, regola 1-0 la Sfarandina in una gara tutt’altro che semplice. E’ una perla di Cigno a giustiziare la compagine nebroidea e far gioire la spedizione madonita. “Prestazione super dei nostri ragazzi – ha commentato il presidente del Gangi Antonio Carmisano – avversario tosto in un campo complicato. Avevamo qualche defezione, portiamo a casa tre punti importantissimi”.

Punto fondamentale anche per il Petralia Soprana che, al “Vasi” di Gliaca di Piraino, blocca sul 2-2 il Comprensorio del Tindari. Terzo e Profita confezionano il pari che lascia ancora socchiuse le speranze salvezza della formazione di Scola. “Stiamo lavorando tanto – spiega il tecnico madonita – i nuovi arrivati si stanno inserendo bene, affronteremo con questo spirito tutte le gare da qui alla fine. Ci sarà da soffrire”. Avverse condizioni meteo e rinvio a data da destinarsi per Sporting Termini-Castellana.

Nelle altre gare di giornata da segnalare il 3-1 del Sinagra sul campo del Villabate e l’1-0 del Futura ai danni della capolista Bagheria. Goleada del Casteldaccia sul fanalino di coda Real Casale (0-8) e 1-1 nel derby tra Nasitana e Orlandina. Sinagra che raggiunge dunque in vetta alla classifica il Bagheria a quota 30 punti. Staccato di cinque lunghezze il Futura (25). 23 punti per il Comprensorio del Tindari, 22 per Casteldaccia e Sporting Termini e 21 punti per il Gangi. Seguono Castellana (20), Orlandina (19), Villabate (16) e Sfarandina (14). In fondo alla griglia Nasitana (10), Petralia Soprana (9) e Real Casale (2).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it