Calcio, Prima Categoria: tra luci e ombre è tempo di bilanci per le madonite

Redazione

Sport - Girone B

Calcio, Prima Categoria: tra luci e ombre è tempo di bilanci per le madonite
Un girone d’andata “ordinario” per le madonite impegnate nel raggruppamento B

19 Dicembre 2023 - 12:58

Pausa natalizia e tempo di bilanci in Prima Categoria. È calato il sipario su metà segmento di campionato, tra luci e ombre, un girone d’andata “ordinario” per le madonite impegnate nel raggruppamento B. Chiude con 18 punti il giovanissimo Gangi di Storiale a +9 dalla zona play-out e a quattro lunghezze di ritardo dal gruppone composto da Sporting Termini, Tindari e Futura.

“Stagione d’assestamento – ha commentato il tecnico gangitano – avevamo già previsto il nostro cammino. Nessuna squadra ha creato il vuoto intorno a sé anche se il Bagheria è più avanti, girone molto equilibrato”. Intanto nella tredicesima giornata del girone B il battaglione biancorosso si è imposto in rimonta su un’ottima Orlandina. Al “Raimondi” è una doppietta da penalty di Sottile a fissare il risultato sul 2-1. “Ottima gara – continua Storiale – il nostro solito regalo ha concesso il vantaggio agli avversari, siamo stati bravi a riprenderla e poi a chiudere i giochi. Prestazione caparbia dei miei ragazzi”.

Piani medio-alti, invece, per il Castellana di Orlando che, al giro di boa, registra un sesto posto a quota 20 punti in classifica. “Qualche rimpianto – sottolinea il direttore Luigi Norato – un inizio un po’ stentato, abbiamo perso qualche punto. Speriamo di migliorare la classifica nel girone di ritorno e centrare l’obiettivo play-off”. Ipotetica qualificazione che passa anche dal 2-2 acciuffato sul campo del temutissimo Futura. “Approccio negativo alla gara – commenta Norato – grande reazione, avremmo meritato qualcosa in più. La squadra c’è, continuiamo a lavorare”.

“Cerchio degli inferi” per il Petralia Soprana di Mario Scola costretto a navigare nei bassifondi della classifica. Al “Luigi Zarcone” di Villabate arriva la nona sconfitta stagionale (2-1). “Decimo rigore a nostro sfavore – spiega il veterano tecnico madonita – ingenuità che paghiamo ancora una volta a caro prezzo. Tartassati dagli infortuni, prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. Abbiamo rafforzato notevolmente la rosa e siamo convinti che disputeremo un girone di ritorno di spessore”.

GLI ALTRI RISULTATI: Nasitana-Bagheria 1-4, Sporting Termini-Casteldaccia 1-0, Real Casale-Sinagra 2-6, Sfarandina-Tindari 1-1.
CLASSIFICA: Bagheria 30, Sinagra 27, Futura 22, Tindari 22, Sporting Termini 22, Castellana 20, Casteldaccia 19, Gangi 18, Orlandina 18, Villabate 16, Sfarandina 14, Nasitana 9, Petralia Soprana 8, Real Casale 2.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it