Prima Categoria, Doccula fa sognare il Gangi: 1-0 alla Nasitana e play-off nel mirino

Fabio Di Gangi

Sport - Girone b

Prima Categoria, Doccula fa sognare il Gangi: 1-0 alla Nasitana e play-off nel mirino
Il "baby" prodigio trascina l'armata biancorossa nonostante l'inferiorità numerica

15 Gennaio 2024 - 14:57

Sorride alle formazioni madonite il quindicesimo turno del girone B di Prima Categoria. Termina 1-0 l’incontro tra Gangi e Nasitana: è Doccula dal dischetto al 15’ della ripresa a decidere il match del “Raimondi”. Biancorossi che mettono in cassaforte i tre punti nonostante l’inferiorità numerica. Gara subito in salita per l’undici di Storiale a causa dell’espulsione rimediata da Sottile al 14’ della prima frazione. Locali che volano quindi a quota 21 punti in classifica. Rimane in fondo alla griglia a quota 7 la formazione biancazzurra. Farà visita al Futura di Catalfamo la compagine madonita nella sedicesima giornata del torneo. Nasitana, invece, impegnata nel derby contro la Sfarandina. “Ci siamo complicati la vita – spiega il tecnico Giacomo Storiale – ottima reazione dei miei calciatori, vogliamo i play-off”. “Prestazione maiuscola – ha commentato il presidente Antonio Carmisano – ragazzi davvero straordinari. Lotteremo fino alla fine”.

Torna alla vittoria il Petralia Soprana di Scola. I madoniti liquidano 4-1 la Sfarandina e salgono a quota 9 punti in classifica. E’ Russo a sbloccare il match al 10’ della prima frazione. Raddoppio locale che arriva al 15’. Accorcia le distanze la Sfarandina, ma è la doppietta di Falzone a chiudere i giochi. Ospiti fermi dunque al terzultimo posto con 11 punti. Arriverà il Sinagra al “Santissima Trinità” in una sedicesima giornata che si preannuncia scoppiettante. “Gran primo tempo – sottolinea mister Mario Scola – potevamo chiudere la gara già nella prima frazione di gioco. Siamo soddisfatti, ma dobbiamo assolutamente correggere qualche imperfezione”.

Altra domenica di “riposo” per il Castellana che, dopo il rinvio sul campo del Termini, è costretto a rimanere a bocca asciutta anche nel secondo turno del 2024 a causa del ritiro dal campionato del Real Casale. 1-3 tra Orlandina e Futura e 3-1 del Casteldaccia sul Villabate. Vittoria in rimonta del Bagheria sul Termini (2-1) e 1-0 tra Sinagra e Tindari.

Classifica: Bagheria 30, Sinagra 30, Futura 25, Tindari 22, Casteldaccia 21, Gangi 21, Castellana 19, Termini 19, Orlandina 16, Villabate 13, Sfarandina 11, Petralia Soprana 9, Nasitana 7.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it