Eccellenza, 0-0 tra Geraci e Mazara 46. Supergiovane Castelbuono ok

Fabio Di Gangi

Sport - Girone A

Eccellenza, 0-0 tra Geraci e Mazara 46. Supergiovane Castelbuono ok
Pareggio senza gol tra l'undici di Mirto e la compagine di Domenicali

21 Gennaio 2024 - 17:53

Termina a reti bianche l’incontro tra Geraci e Mazara 46 valido per la diciottesima giornata di Eccellenza girone A. Al “Santissima Trinità” la terza della classe sbatte su un ostico Geraci che imbriglia magistralmente le trame di gioco dell’undici di Domenicali. Prima vera occasione del match al 20’ con Bonamaison che fa scattare l’allarme nella retroguardia giallorossa. Sirene che riecheggiano due minuti dopo con ancora il funambolo in maglia dieci protagonista, ma Kepa è attento e disinnesca a terra. Al 36’ passa il Geraci con Fernandes, la bandierina dell’assistente però è alta. Neanche tre minuti e stavolta è Panebianco a sprecare clamorosamente da due passi. Geraci assoluto dominatore della prima frazione di gioco, ma il duplice fischio del signor Carnemolla di Ragusa pone fine al dominio granata. Nella ripresa le due compagini si affrontano a viso aperto, ma il risultato non si sblocca. Cala il sipario e posta in palio a metà. “Ottimo primo tempo – sottolinea il tecnico Gaetano Mirto – prima frazione ad una porta, ma non siamo riusciti a sbloccare il risultato. Nel secondo tempo gli avversari sono usciti fuori e siamo andati un po’ in difficoltà. Mazara 46 squadra di ottimo livello, lo dimostra la classifica. Pareggio che ci sta, un buon punto”. Sale a quota 23 punti il Geraci che, nella diciannovesima giornata del torneo, farà visita alla Don Carlo Misilmeri. Ospiterà l’Accademia Trapani il Mazara 46. Foto di Bartolo Scancarello.

Espugna il “Sorrentino” di Trapani la Supergiovane Castelbuono (0-1): nona vittoria stagionale nel torneo e quarto posto in classifica. 1-2 tra Casteldaccia e Athletic Club Palermo. 1-1 in Aspra-Fulgatore e in Mazara-Folgore. Di misura Nissa e Pro Favara rispettivamente su Sciacca e Don Carlo Misilmeri. 1-0 a domicilio del Castellammare sul Marineo.

Classifica: Nissa 52, Pro Favara 46, Mazara 46 35, Supergiovane 31, Castellammare 29, Athletic Club Palermo 27, Sciacca 24, Geraci 23, Folgore 20, Don Carlo Misilmeri 19, Marineo 18, Casteldaccia 17, Accademia Trapani 16, Fulgatore 12, Aspra 10, Mazara 10.

Il tabellino di Geraci-Mazara 46 0-0

Geraci: Barbagallo, Fernandes, Panebianco, Yio Prince, De Brandi, Lo Pizzo, Giovagnoli, Scalisi, Guadagnoli (23’ st Tripiano), Bonamaison, Albanese. A disp.: Dragone, Coco, Romero, Mannina, Tripiano, Keita. All.: Mirto.

Mazara 46: Keba, Lo Cascio, Jammeh, Galfano, Barbero, Licata, Angileri (35’ pt Erbini S.), Ferraù, Velardi, Pace, Erbini M. A disp.: Russo, Ciolini, Erbini S., Lentini, Pirrone, Rosella, Ferreri, Cristaldi, Murania. All.: Domenicali.

Arbitro: Carnemolla di Ragusa

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it