Eccellenza, tonfo Geraci e Supergiovane Castelbuono. Nissa ko

Fabio Di Gangi

Sport - Girone A

Eccellenza, tonfo Geraci e Supergiovane Castelbuono. Nissa ko
Turno da dimenticare per le formazioni madonite

28 Gennaio 2024 - 18:41

Niente da fare per il Geraci che, nella diciannovesima giornata di Eccellenza girone A, è costretto ad arrendersi al Misilmeri di mister Napoli. Al “Giovanni Aloisio” è il tandem Espasa-Maltese ad affondare la compagine madonita (2-0). “Gara giocata a ritmi bassi – sottolinea il tecnico Gaetano Mirto – non abbiamo creato particolari palle gol. Avversario che ha sovrastato fisicamente i miei ragazzi, dovevamo fare di più. Non è stata una delle nostre migliori giornate”.

Espugna il “Failla” di Castelbuono il Mazara di Marino (2-3). Madoniti in vantaggio al 5’ con Pennisi. Pareggio del capitano Girolamo Ciancimino al 39’. Passano gli ospiti al 58’ con Martel Espino. Tris che arriva al 70’ con Kasabala e match che va in saccoccia gialloblù. Accorcia le distanze Pardo allo scadere, ma è ormai troppo tardi. Mazara che, con la vittoria odierna, supera l’Aspra e si porta al penultimo posto in graduatoria. Scivola al quinto posto la compagine di Bognanni sorpassata dal Castellammare dopo il pokerissimo rifilato ad un Casteldaccia sempre più in crisi.

Nelle altre gare 3-1 a domicilio dello Sciacca ai danni dell’Athletic Club Palermo. 1-1 tra Folgore-Aspra e in Fulgatore-Marineo. Pareggio a reti bianche tra Mazara 46 e Accademia Trapani. Sbanca il “Tomaselli” di Caltanissetta la Pro Favara di Catalano nel big match di giornata. Nissa avanti al 1’ con Gueye. Retucci al 20’ riporta in equilibrio il match. E’ Lucarelli al 29’ della seconda frazione a chiudere i giochi e far esplodere il settore ospiti. Pro Favara che adesso si porta a tre lunghezze di ritardo dalla capolista. Biancoscudati che guidano quindi il girone A con 52 punti. Insegue la formazione di Gaetano Catalano a quota 49. Staccato il Mazara 46 (36). Seguono Castellammare (32), Supergiovane (31), Sciacca (27) e Athletic Club Palermo (27). 23 punti per il Geraci, 22 per il Misilmeri, 21 per la Folgore e 19 per il Marineo. In zona play-out Accademia Trapani (17), Casteldaccia (17), Fulgatore (13) e Mazara (13). Chiude l’Aspra con 11 punti.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it