Una borsa di studio per l’università al miglior studente liceale di Alimena

Redazione

Cronaca - Per un corso di laurea all'università E.Campus

Una borsa di studio per l’università al miglior studente liceale di Alimena
Andrà allo studente che alla fine del percorso scolastico avrà il curriculum scolastico migliore

29 Gennaio 2024 - 09:42

Una borsa di studio per un nuovo iscritto al liceo Linguistico di Alimena, per l’anno scolastico 2024/2025. È quella che mette a disposizione l’associazione Filippo Valenza in collaborazione con l’Università E.Campus. Al termine del percorso delle superiori, lo studente con il curriculum scolastico migliore, potrà fruire di un corso universitario per una laurea magistrale completamente gratuita.

Sin dalla sua istituzione, nel 2018, l’associazione ha offerto annualmente una borsa di studio e lo scorso agosto, nel corso della VI edizione della Festa dello Studente, ha assegnato la prima, ad una studentessa neo diplomata. Inoltre, nel corso dell’evento, ogni anno vengono assegnati premi alle studentesse e agli studenti che si sono distinti per i meriti scolastici, a partire dalle classi 5ª primaria, 3ª secondaria di primo grado e tutte le classi del liceo, fino all’Università. Ai vincitori sono stati consegnati attestati e premi in denaro per spese didattiche. Il presidente, Castrenze Di Gangi, ha fatto sapere che l’associazione mette a disposizione anche altre forme di agevolazioni e offerte formative per gli studenti del liceo e di tutte le scuole del paese.

Da quest’anno nuovi servizi saranno disponibili anche per altri istituti del circondario, in particolare le offerte a disposizione sono: corso di primo soccorso; lezioni di pratiche igienico-sanitarie; lezioni di Diritto Internazionale Umanitario, Diritti Umani e Relazioni Internazionali; corso di giornalismo; lezioni di legalità a cura del Parlamento Internazionale della Legalità; seminario-laboratorio di pittura, disegno e storia dell’arte; prestito libri di tutte le materie per tesi e approfondimenti; prestito film in dvd. Le lezioni saranno tenute anche da altre associazioni qualificate con le quali è in atto una partnership e una condivisione dei fini socio-culturali.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it