“Malafesta”, all’Averna Spazio Open torna l’evento de La Rappresentante di Lista

Redazione

Eventi - Il 19 aprile

“Malafesta”, all’Averna Spazio Open torna l’evento de La Rappresentante di Lista
Nello spazio all'interno dei Cantiere Culturali della Zisa, appuntamento con l'evento voluto dal duo Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina

16 Aprile 2024 - 12:37

Sarà una festa. Anzi una “Malafesta“. Torna in grande stile, il 19 aprile a partire dalle ore 20.30, ai Cantieri culturali della Zisa di Palermo, il format ideato da La Rappresentante di Lista, alias Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina che hanno appena annunciato la pubblicazione del loro nuovo singolo “Paradiso”. Teatro dell’evento, come di consueto, l’Averna Spazio Open che vedrà alternarsi sul palco alcune delle realtà emergenti del panorama musicale siciliano e nazionale selezionate dal duo di artisti. Ed ecco, dunque, le esibizioni di Lamante, ossia la vicentina Giorgia Pietribiasi con un live set e un acustico; poi Lero Lero, il collettivo nato nel 2022 e formato da Alessio Bondì, Fabio Rizzo e Donato Di Trapani (tastierista di Paolo Nutini e Colapesce Dimartino), amici e colleghi da anni, ai quali si aggiungono le percussioni di Giovanni Parrinello; si prosegue con Queen of Saba, il due “elettronico” con Sara Santi e Lorenzo Battistel, dalle chiare influenze Neo-Soul, Alternative R&B, Disco Pop, Hip-Hop e Indietronica; e Simone Privitera, noto ai più, soprattutto come compositore.
 
Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi, commentano l’evento e la line up che – assicurano i due – non deluderà: “Vogliamo portare a Palermo artiste e artisti che non arriverebbero facilmente in città e vogliamo farlo a modo nostro trasformando per una sera Averna Spazio Open in un super club”. Da sempre LRDL si muove e porta avanti la propria battaglia per spazi culturali. “I Cantieri Culturali sono un’occasione imperdibile per avere un nuovo polo attrattivo in città lontano dal salotto turistico del centro storico. Ci teniamo a che sia preservato e valorizzato”.
 
“Anche quest’anno la primavera/estate palermitana vedrà l’Averna Spazio Open protagonista di una stagione artistica dedicata alle migliori espressioni della scena contemporanea e alternativa – dice Giuseppe Provinzano, presidente Cccz, Comunità Cantieri Culturali Zisa, l’Ets che riunisce gli enti privati che animano i cantieri e che gestisce l’Averna Spazio Open – Lontana dal mainstream, la stagione si inaugura con la Malafesta, rinnovando la collaborazione di alto profilo con LRDL che impreziosiscono un programma assai ricco: da aprile a ottobre saranno numerosi gli eventi culturali che coniugano l’attenzione alle proposte degli operatori siciliani che collaborano con noi e progetti artistici ormai consolidati. Un’esperienza, quella dell’Averna Spazio Open, che conferma la bontà di questo progetto culturale pubblico/privato e che crediamo possa essere modello riproducibile per tanti spazi in città, a partire dalla stessa area dei Cantieri Culturali Zisa. I risultati d’altronde sono innegabili”. 
 
“Anche quest’anno il Comune supporta l’evento musicale all’Averna Spazio Open, un’area riqualificata grazie alla collaborazione proficua tra pubblico e privato – dice il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla – Una sinergia che ha riportato un valore importante ai Cantieri culturali della Zisa che anche quest’anno, oltre alla Malafesta, torneranno a ospitare spettacoli e concerti che contribuiranno ad animare una intera stagione ben oltre l’estate. Ringrazio gli organizzatori che hanno creduto ancora in questo progetto”.
 
Appuntamento quindi dalle 20.30 ai Cantieri culturali della Zisa per tornare a vivere l’esperienza di Averna Spazio Open. Nel corso della serata non mancherà la possibilità di brindare in compagnia con il più siciliano dei cocktail, l’Averna Sicilian Mule, un autentico sorso di Sicilia con l’Amaro Averna che si mescola al succo di limone e ginger beer. Per partecipare alla serata occorre prenotarsi compilando questo form: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-malafesta-avernaspazioopen-lista-arancione-1904-876447607387

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it