Vacanze estive? Muoversi in anticipo aiuta: tutti vogliono le Isole Eolie

Redazione

Italia

Vacanze estive? Muoversi in anticipo aiuta: tutti vogliono le Isole Eolie
Una di quelle mete predilette in estate, da vedere e vivere almeno una volta nella vita

16 Aprile 2024 - 15:51

Stai già pensando alle vacanze con un forte desiderio d’estate? È inutile nascondere che la bella stagione e le ferie vanno di pari passo, nella maggior parte dei casi, con il mare, ancora meglio se in luoghi dal grande fascino, in cui non si è mai stati e che sono considerati una di quelle mete predilette in estate, da vedere e vivere almeno una volta nella vita.

Per chi vuole restare nel Bel Paese non può non mettere in lista le Isole Eolie, meta, da sempre, in cima alle preferenze degli italiani. Un simbolo iconico della Sicilia e delle sue meraviglie, veri gioielli incastonati nel cuore del Mar Mediterraneo. Lipari, Vulcano, Salina, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea, un arcipelago tra cielo e mare che offre tantissimi itinerari da seguire per chi adora le grotte, l’acqua cristallina, le insenature, le spiagge tutte diverse e la ricchezza dei fondali marini, senza tralasciare i paesi ed i borghi, con le loro tradizioni e le scie infuocate del vulcano a Stromboli.

Così tante tinte e scorci naturalistici diversi che si accompagnano ad un mood festoso e allegro per chi lo desidera ma anche rilassato ed in piena pace per i turisti che vogliono solo staccare la spina e riposare il cervello.  Di solito, quello che frena, in merito ad una vacanza alle Isole Eolie sono gli spostamenti in mare considerati più problematici dalla maggior parte del pubblico di vacanzieri.

Non è affatto così perché le corse dei traghetti, soprattutto durante il periodo estivo, sono maggiorate con tratte continue durante tutto l’arco della giornata. Inoltre, le compagnie che effettuano i collegamenti con le isole sono tutte sicure e affidabili. Basta prenotare con un po’ di anticipo e avere la possibilità di scegliere la corsa ed il momento che si preferisce, magari attraverso Quick Ferries, il nuovo comparatore di traghetti e aliscafi online che mette a disposizione le principali compagnie di navigazione attive nel Mediterraneo che effettuano corse giornaliere verso le destinazioni di mare più richieste del Bel Paese, tra cui proprio le Eolie.

È possibile confrontare e approfittare delle offerte più convenienti e delle migliori tariffe per spostarsi in modo sicuro, veloce e affidabile. Una vera novità nel mondo degli spostamenti marittimi quella proposta da Quick Ferries che con le sue nuove possibilità di prenotazioni, comode e veloci, punta a diventare un punto di riferimento per il settore. Foto Salvo Cannizzaro Wikipedia

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it