“Eccellenza” Supergiovane, la macchina perfetta di Angelo Bognanni

Fabio Di Gangi

Sport - L'analisi

“Eccellenza” Supergiovane, la macchina perfetta di Angelo Bognanni
La compagine madonita chiude la stagione al sesto posto in graduatoria

07 Maggio 2024 - 12:14

Se la Supergiovane fosse un’opera, sarebbe il “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart. Composizione fluida, arpeggi dominanti e nobile cavalleria. Bacchetta “magica” al direttore d’orchestra: Angelo Bognanni. Intensità, abnegazione, identità tattica e manovra avvolgente i punti cardine del registro speciale del tecnico nisseno. Palleggio imponente, quasi assillante (ma incantevole) nel suo ritmo, spettacolo ben recitato, il carro armato madonita chiude la stagione 2023/2024 al sesto posto in graduatoria. Tredici vittorie e sei pareggi consegnano ai cinghiali il trono imperiale del girone A di Eccellenza.

“Stagione meravigliosa – sottolinea mister Angelo Bognanni – abbiamo eguagliato il record di punti per una neopromossa, una finale di Coppa Italia e una salvezza raggiunta con nove giornate d’anticipo con un budget limitato. Staff, dirigenza e calciatori strepitosi. Adesso bisogna staccare la spina, ma con ambizione e determinazione. Un paio di contatti con formazioni di Serie D e di Eccellenza, qualcosa bolle in pentola. Deciderò del mio futuro nelle prossime settimane”.

Parole che sanno d’addio, ma guai a parlare di divorzio: “Un condottiero straordinario – spiega il presidente Peppe Genchi – il nostro tecnico è riuscito ad ottenere risultati eccellenti, merita prestigiosi palcoscenici. E’ giusto che segua un percorso di crescita personale valutando con attenzione eventuali proposte irrinunciabili”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it