Derby di Cefalù tra la Zannella e l’Asd Basket Cefalù 1972 nella quarta giornata del campionato di divisione regionale 1 di pallacanestro. Prima della palla a due le due compagini ed il pubblico che ha affollato la tribuna monte del PalaTricoli, hanno osservato un minuto di silenzio in onore dello “Zio Pino Mogavero”, storico ed indimenticato custode del Geodetico di via Moro scomparso giovedì.
Dalle prime battute le due squadre fanno subito capire che sarà una partita punto a punto e con poco margine d’errore. Partono meglio gli ospiti che chiudono il primo quarto sul 15-21. I secondi dieci minuti vedono la Zannella entrare sul parquet decisa a diminuire il gap di svantaggio ma i singoli degli ospiti sono stati bravi a chiudere la prima frazione in vantaggio col punteggio di 35-42. Al rientro dagli spogliatoi sono sempre gli ospiti a tentare l’allungo nel punteggio ma grazie ai soliti Veron, Micciulla e al figlio d’arte Francisco Gallo in grande spolvero il match si decide solo negli ultimi minuti a favore degli ospiti.
LE STATISTICHE
Zannella Basket Cefalù – Asd Basket Cefalù 1972 84 – 88
(15-21; 20-21; 22-21; 27-25).
Zannella Basket Cefalù: Di Paola, Gallo 19, Torcivia n.e, Veron 34, Cangelosi n.e., Battaglia 3, Maggiore, Asciutto 4, Cimino n.e., Tosolini n.e., Culotta, Micciulla 24. Coach Tosolini.
Asd Basket Cefalù 1972: Ferrarotto 11, A. Pirrone 33, V. Pirrone 14, Giambelluca n.e., Cardinale n.e., Andrè 11, Lombardo, Castiglia 2, Dembele n.e., De Blasi, Musumeci n.e., Iannello 17. Coach Pischedda.