Il cefaludese Angelo Lombardo con Roberto Consiglio è il nuovo campione italiano rally auto storiche

Redazione

Sport - Dopo la vittoria al Rallye Elba Storico

Il cefaludese Angelo Lombardo con Roberto Consiglio è il nuovo campione italiano rally auto storiche
Insieme a Roberto Consiglio ha vinto il settimo e penultimo appuntamento della stagione

26 Settembre 2022 - 10:34

Il pilota cefaludese Angelo Lombardo ed il navigatore Roberto Consiglio sono i nuovi campioni italiani rally auto storiche. I due alfieri della Scuderia Ro Racing, su Porsche 911 Carrera RS hanno vinto la 34esima edizione del Rally Elba Storico, settimo e penultimo appuntamento della massima serie tricolore auto storiche e valido anche per il campionato europeo. Una vittoria a mani basse, un successo che è valso, per i due, la conquista del Campionato italiano rally auto storiche, con una gara d’anticipo rispetto alla conclusione della serie.

È stata una cavalcata trionfale quella di dei due portacolori del sodalizio di Cianciana che, a bordo di una Porsche 911 Carrera Rs del Team Guagliardo, hanno letteralmente annichilito la concorrenza piazzando continui scratch in prova speciale. Un percorso di maturità quello di Lombardo e Consiglio che ha portato i suoi frutti e la vittoria in campionato, con una gara d’anticipo rispetto alla conclusione della serie, ne è un’ulteriore testimonianza.

Quella del Rally Elba Storico, è stata per i portacolori della scuderia siciliana una splendida prestazione corale. Natale Mannino e Giacomo Giannone hanno inanellato, a bordo della loro Porsche 911 RS, seguita anche questa da Guagliardo, un nuovo successo in Terzo Raggruppamento che li tiene ancora in corsa per il possibile successo nel Trofeo nazionale di categoria.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it