Notte di paura sull’autostrada A19 Palermo-Catania, dove un rimorchio carico di bottiglie, lattine e altro materiale è andato a fuoco tra gli svincoli di Tremonzelli e Irosa, in direzione Catania.
L’allarme è scattato intorno alle 3.30, quando alcuni automobilisti hanno segnalato il mezzo in fiamme. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Petralia Soprana, Termini Imerese e Brancaccio, che hanno lavorato a lungo per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma le operazioni di spegnimento e bonifica hanno reso necessaria la chiusura temporanea dell’autostrada in direzione Catania. Solo nelle prime ore del mattino una corsia è stata riaperta al traffico, consentendo una graduale ripresa della circolazione.
Al momento sono ancora in corso le operazioni di rimozione della carcassa del rimorchio e di pulizia del manto stradale da parte di personale specializzato. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.