A Petralia Soprana il Natale si accende con il Christmas Lights Concert

Redazione

Eventi - Sabato 6 dicembre 2025

A Petralia Soprana il Natale si accende con il Christmas Lights Concert
Organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la sezione Fidapa Petralia e Madonie

29 Novembre 2025 - 13:45

A Petralia Soprana il Natale si accende con la musica. Sabato 6 dicembre 2025, negli spazi eleganti di Palazzo Pottino, torna il “Christmas Lights Concert”, l’appuntamento che inaugura ufficialmente le festività nel borgo più alto delle Madonie. L’evento è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la sezione Fidapa Petralia e Madonie.

Il concerto è pensato come un viaggio immersivo: le luci soffuse, piccole e calde come stelle, accoglieranno il pubblico in un’atmosfera intima, perfetta per lasciarsi trasportare dal repertorio natalizio e dalle melodie più celebri. Al pianoforte ci sarà il maestro Alessandro Valenza, nome noto nel panorama musicale siciliano, mentre le interpretazioni saranno affidate alle voci di Federica Neglia (soprano) e Cosimo Diano (tenore).

Negli anni, il “Christmas Lights Concert” è diventato un vero rito di apertura delle feste a Petralia Soprana, un appuntamento irrinunciabile che quest’anno coincide con il lungo weekend dell’Immacolata, anticipando l’atmosfera delle vacanze invernali. Come sempre, i posti saranno limitati per garantire un’esperienza raccolta e suggestiva.

Prima di ciascuno dei due turni – ore 19 e ore 22 – il pubblico sarà accolto da una degustazione di dolci tradizionali, un assaggio della gastronomia locale che impreziosisce l’attesa del concerto. Per partecipare è necessaria la prenotazione, con una speciale promozione dedicata a chi soggiornerà nelle strutture ricettive del territorio, alle coppie e alle famiglie. Informazioni e contatti sono disponibili ai numeri 339 4871621 e 345 5132171, oppure via mail all’indirizzo proloco.soprana@libero.it.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it