Tulipani, tra colori e l’albero dei desideri: appuntamento a Blufi per la fioritura 2027

Redazione

Cronaca - Ultimo fine settimana

Tulipani, tra colori e l’albero dei desideri: appuntamento a Blufi per la fioritura 2027
Il maltempo non ha scoraggiato i visitatori, che hanno comunque raggiunto il campo per vivere l’esperienza della fioritura

23 Marzo 2026 - 14:16

Ultimo fine settimana quello appena trascorso per poter ammirare la fioritura dei Tulipani di Madonna dell’Olio, a Blufi, nelle Madonie, nonostante le condizioni meteo poco favorevoli che hanno caratterizzato gran parte della stagione. Il maltempo, con cielo coperto e terreno reso difficoltoso dal fango, non ha scoraggiato i visitatori, che hanno comunque raggiunto il campo per vivere l’esperienza della fioritura. Famiglie, appassionati e curiosi hanno animato l’area, contribuendo a creare un’atmosfera di condivisione e colori.

Gli organizzatori hanno espresso soddisfazione per la risposta del pubblico, sottolineando come, nonostante le difficoltà climatiche, la partecipazione sia stata significativa. Nel corso del weekend, numerosi visitatori hanno preso parte alle attività, portando anche i propri messaggi e desideri all’albero simbolico presente nel campo. Quello appena trascorso ha rappresentato anche l’ultimo fine settimana utile per ammirare i tulipani nel pieno della fioritura. E già iniziata, infatti, la naturale fase di sfioritura, segnando la conclusione del ciclo stagionale. (Foto di Matilde La Placa)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it