Ripristino della Sp 9, il sindaco Meli chiede l’autorizzazione al transito dei bus

Redazione

Cronaca

Ripristino della Sp 9, il sindaco Meli chiede l’autorizzazione al transito dei bus

22 Febbraio 2019 - 10:59

Dopo i lavori realizzati su impulso dell’amministrazione comunale di Collesano e grazie all’aiuto di ditte locali, al termine dei quali è stata ripristinata la viabilità lungo la S.P. 9 di Collesano in direzione Bivio Mongerrati, l’iniziativa del sindaco Giovanni Meli va avanti.

In un video postato sulla sua pagina facebook ieri sera il primo cittadino di Collesano annuncia altri interventi, in particolare la potatura degli alberi pericolanti che costeggiano la strada. Meli chiede alle autorità competenti, in particolare alla Città Metropolitana, un provvedimento di riapertura al transito del tratto recuperato anche agli autobus, in entrambe le direzioni (da Collesano a Piano Battaglia e da Piano Battaglia a Collesano). In alternativa a questa soluzione il sindaco propone alla Città Metropolitana l’attivazione di un senso unico per i mezzi pensanti, dall’imbocco della Sp.P 54 a Petralia Sottana, in salita verso Piano Battaglia, per poi riscendere sempre lungo la SP 54 fino al bivio Mongerrati e continuare lungo la SP 9 per Collesano, Campofelice e Buonfornello.

Proposta di non semplice attuazione che rischia di scatenare una guerra con gli altri comuni madoniti che traggono giovamento economico dal transito dei pullman turistici che tornano da Piano Battaglia, in particolare le Petralie, Blufi e Castellana Sicula.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it