Poco meno di un mese alla quinta edizione della Sagra del cinghiale di Pollina. La manifestazione si terrà sabato 4 e domenica 5 maggio. L’evento e tutte le attività si terranno in pieno centro storico, fra i vicoli caratteristici del borgo madonita. Ad aprire la manifestazione, nella giornata di sabato, un convegno, un cooking show e uno spettacolo di arti si strada. Domenica fra visite guidate alla scoperta dei tesori di Pollina e spettacoli itineranti, sarà aperta la degustazione a base di cinghiale e di prodotti tipici. Un evento adatto per scoprire le bellezze di Pollina, un paese ricco di storia e al centro della natura.
IL PROGRAMMA
Sabato 4 maggio 2019
- Ore 16,30 piazza Duomo – Convegno “La normativa sull’abbattimento dei cinghiali: da emergenza sociale ad opportunità occupazionale?”
 - Ore 18 piazza Duomo – Cooking show
 - Ore 19: piazza Duomo – Spettacolo “In Valigia – Comedy Show” a cura di Monsieur Barnaba
 
Domenica 5 maggio 2019
- Ore 9,30 Visite guidate alla scoperta dei tesori di Pollina
 - Ore 10,30 Sfilata di Ayub e Donna Polina con i Musuci del Magistrato dei Quartieri di Piazza Armerina (EN)
 - Ore 11 Gli Assaggi alla scoperta dei vicoli di Pollina
 - Ore 12 Degustazione Pasta al sugo di cinghiale, panino con salsiccia e un bicchiere di vino con musica folkloristica
 - Ore 15 Spettacolo di giocoleria a cura dell’Associazione Pentola Nera
 - Ore 16 Visite guidate alla scoperta dei tesori di Pollina
 
Sarà a disposizione un servizio di bus navetta a pagamento da San Francesco e Piazza Maddalena sino a Piazza Duomo. Il ticket per la degustazione avrà un costo di 7,50 euro.
                        

					


