Sismabonus ed Ecobonus, protocollo d’intesa tra comune di Gangi e Ance

Redazione

Cronaca - L'accordo

Sismabonus ed Ecobonus, protocollo d’intesa tra comune di Gangi e Ance
Con l’intento di mettere a disposizione del Comune la consulenza di personale specializzato dell’associazione costruttori

15 Aprile 2021 - 11:40

Un nuovo protocollo di intesa per agevolare la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica e di recupero del patrimonio edilizio. A sottoscriverlo sono stati il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi ed il sindaco di Gangi Francesco Paolo Migliazzo, con l’intento di mettere a disposizione del Comune la consulenza di personale specializzato dell’associazione costruttori per consentire all’amministrazione di utilizzare al meglio gli incentivi fiscali legati a Sismabonus e Ecobonus. L’accordo con Gangi segue quelli siglate nelle scorse settimane con Bagheria, Palermo, Terrasini, Corleone, Ventimiglia di Sicilia e Monreale.

Il documento dà il via ad un rapporto di collaborazione per realizzare azioni comuni per creare un efficace sistema tra realtà pubbliche e private, per facilitare l’individuazione e l’accesso alle opportunità di utilizzo degli incentivi fiscali nel settore del risparmio energetico e del recupero edilizio, mediante iniziative di informazione e sensibilizzazione, delle tecniche di recupero innovative, con riguardo particolare al recupero strutturale e sismico ed all’efficientamento energetico.

Il Comune di Gangi e Ance Palermo si impegnano, nell’ambito delle rispettive competenze e nel rispetto delle norme applicabili, a svolgere presso la sede indicata dal Comune stesso, attività di informazione sugli incentivi fiscali Sismabonus-Ecobonus e le opportunità di finanziamento attualmente disponibili, ad individuare ulteriori fonti di finanziamento pubbliche, con particolare riferimento ai programmi riguardanti la riqualificazione energetica ed il recupero strutturale e sismico del patrimonio edilizio esistente, a fornire collaborazione, assistenza e supporto per predisporre proposte di progetto.

“Continua la nostra attività nei comuni del palermitano – afferma Massimiliano Miconi – per fare funzionare al meglio la macchina degli incentivi. Un’attività che stiamo portando avanti in maniera capillare nella convinzione che le possibilità offerte da Eco e Sismabonus siano uno strumento fondamentale per la riqualificazione delle nostre città”.

“Siamo onorati di avere sottoscritto questo accordo – aggiunge il sindaco Migliazzo – e siamo certi che si tradurrà in concrete possibilità di sfruttare al meglio gli incentivi. Un ringraziamento va fatto anche a Mario Puglisi del Consiglio generale di Ance Palermo, per il supporto che ci ha dato nella stipula di questa convenzione”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it