Termini Imerese, al Teatro Eden va in scena la performance poetica di Nicola Lo Bianco

Redazione

Eventi

Termini Imerese, al Teatro Eden va in scena la performance poetica di Nicola Lo Bianco

02 Marzo 2017 - 10:16

Da Catullo a Saffo, da Dante a Shakespeare, da Alda Merini a Pablo Neruda, un messaggio d’amore universale

L’8 marzo al Teatro Eden di Termini Imerese, alle ore 21.00, va in scena lo spettacolo Dichiarazione d’amore, Nostalgia, Brama, Desiderio, di Nicola Lo Bianco. Una performance poetica che come un “alato messaggero del cielo” commuove il maschile e femminile della vita attraverso la voce dei grandi poeti, antichi e contemporanei, di risonanza mondiale: da Catullo a Saffo, da Dante a Shakespeare, da Alda Merini a Pablo Neruda, da Hikmet a Gatsos, a Taflick Zajad, poeta palestinese. “Un modo per dire che i vari popoli, a dispetto della stupidità che regna su questa terra, hanno un respiro comune, quello che dovrebbe emergere culturalmente, a mostrare ciò che unisce e non ciò che divide.” A interpretare le dichiarazioni d’amore saranno Anton Giulio Pandolfo, Patrizia Graziano, Enza Martines e Nicola Lo Bianco. I versi saranno accompagnati dalle musiche del fisarmonicista Raffaele Scibilia, del percussionista Luca Trentacoste e dalla voce di Federica Neglia che creeranno la texture sonora dei passi di danza della ballerina Federica Greco. La direzione musicale e l’aiuto regìa sono a cura di Bernardetta Cimò, la regia dello spettacolo è affidata al suo autore ed ideatore, Nicola Lo Bianco.

-Vogliamo proporre semplicemente delle emozioni, perché siamo convinti che la testa comincia a funzionare a partire dal cuore, dalla passione, dallo sconvolgimento che scintilla dall’amore-, specifica Nicola lo Bianco. -L’amore, multiforme per quanto sia, modulato a seconda delle relazioni umane, ha il suo principio, la sua radice nell’attrazione tra un uomo e una donna, a partire dalla quale si fonda convivenza e socialità. Ciascuno di noi porta dentro di sé, incancellabile, perpetuo, un afflato, un’aspirazione, un sogno, qualunque esso sia, di un grande amore perduto.-

Il ricavato dello spettacolo, organizzato dai Club Lions di Termini Imerese, andrà in favore del Service internazionale per la lotta contro il morbillo.
I biglietti dello spettacolo, disponibili anche al botteghino, si possono acquistare in prevendita nei seguenti punti:
– Farmacia Gentile del dottor Gioacchino Gentile via San Giuseppe, 107 Altavilla Milicia
– Farmacia Vittorio della dottoressa Emanuela Panzeca
Piazza Umberto I, 23
Termini Imerese
– Libreria Punto 52
Di Filippo Giunta
Via Belvedere, 52
Termini Imerese
– Libreria Faso
Di Gaetano Schifano
Piazza La Masa, 5
Termini Imerese
-”Upanaru Best Sicily Food”
del dott. Fabrizio Melfa
Via Garibaldi, n. 52
Termini Imerese

Costo del biglietto disponibile anche al botteghino
– intero 10,00 €
– ridotto 5,00 € (per bambini di età inferiore ai 10 anni) Per info: 333 8509276 Mimmo Minà 3385009396 Enza Martines

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it