Festival della Canzone Popolare d’Autore, vince il polizzano Francesco Anselmo

Mirella Mascellino

Cronaca

Festival della Canzone Popolare d’Autore, vince il polizzano Francesco Anselmo

14 Settembre 2017 - 19:52

Un nuovo successo per il cantautore polizzano Francesco Anselmo. Ha vinto il Festival della Canzone Popolare d’autore-Premio Giorgio Nataletti, giunto alla seconda edizione che si è tenuto a a Valmontone, sui castelli romani, l’8 e il 9 settembre scorsi. Un Festival molto accreditato, per la direzione artistica di Edoardo de Angelis, organizzato dal consorzio “I castelli della Sapienza” col contributo del consiglio regionale del Lazio e del comune di Valmontone e col patrocinio del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, dell’Istituto centrale dei beni sonori e audiovisivi e degli Archivi di Etnomusicologia Nazioanle di Santa Cecilia di Roma. Ospiti della rassegna sono stati il cantautore Simone Cristicchi e la band siciliana, “I pupi di surfaro”.

Quattro gli artisti in concorso: Danilo Ruggero, Federico Palladini, Francesco Anselmo e la band Lontano da qui. Una giuria formata da grandi esperti: musicisti, giornalisti Rai e critici di fama nazionale, ha scelto il cantautore madonita, peraltro neodiplomato dell’Accademia Pasolini, diretta da Tosca, nella sezione canzone. Emozionato, Anselmo commenta: “Ssono felice di aver vinto questo premio rivolto alla musica d’autore, basato sulla canzone popolare”.

(Nella foto, sul palco con Francesco Anselmo, i musicisti Walter Silvestrelli, Carlo Valente, Francesco Argento e Matteo Bottini)

anselmo-festival-2

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it