Emergenza coronavirus a Cefalù: contagi in aumento esponenziale

Redazione

Cronaca - I numeri

Emergenza coronavirus a Cefalù: contagi in aumento esponenziale
L'appello del sindaco Lapunzina: "Ora più che mai occorre maggiore attenzione da parte di ciascuno di noi"

26 Aprile 2021 - 21:32

Dall’essere quasi “Covid-free” al rischio della zona rossa. A Cefalù è di nuovo emergenza coronavirus, con i casi positivi che si sono moltiplicati in maniera esponenziale in pochissimi giorni. Come ha confermato lo stesso sindaco della cittadina normanna Rosario Lapunzia: “Solo dieci giorni fa avevamo 2 positivi. In tre giorni i contagi sono letteralmente raddoppiati”.

Nella cittadina oggi gli attuali positivi sono 53. E 95 sono le persone in quarantena obbligatoria che rischiano di far lievitare ancora di più questo numero. “È giunto il momento di fare appello al senso di responsabilità individuale, degli adulti ma anche dei più giovani che, pur comprendendo il difficile momento che stanno vivendo, hanno il dovere di tutelare la salute e la vita dei soggetti più fragili e degli anziani, evitando qualunque tipo di aggregazione e di contatti e indossando sempre la mascherina”, dice il primo cittadino.

“Ora più che mai occorre maggiore attenzione da parte di ciascuno di noi. Le varianti sono estremamente contagiose e si stanno propagando velocemente  – conclude Lapunziana – Dobbiamo assolutamente riuscire a fermare i contagi. Ci sono già due nostri concittadini in gravi condizioni. Solo collaborando tutti insieme possiamo sperare di uscire al più presto da questo incubo”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it