Geraci, borsa di studio per gli studenti. Premio alla miglior tesi di laurea

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

Geraci, borsa di studio per gli studenti. Premio alla miglior tesi di laurea
Assegni per gli studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado, dell'università e di alta formazione artistica e musicale

28 Agosto 2021 - 12:03

Il comune di Geraci Siculo, nei giorni scorsi, ha istituito una borsa di studio che prevede l’assegnazione di assegni per gli studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado, dell’università e di alta formazione artistica e musicale. Obiettivo della borsa di studo è quello di incentivare negli studenti l’impegno nello studio e nella ricerca, “tale da consentire il raggungimento di alti traguardi utili a se stessi e alla comunità a cui appartengono“. Le borse di studio sono riservate agli alunni della terza media che hanno ottenuto il giudizio di “ottimo”, agli studenti che si sono diplomati con il voto di 100/100 e per i laureati di 5 aree (tecnico-giuridica, medico-sanitaria, umanistica, economistica, scientifica) che abbiano ottenuto la laurea con il voto di 110/110 (un borsa di studio per ogni area). Previste borse di studio anche per gli studenti dei conservatori musicali e dell’accademia di belle arti.

Una speciale borsa di studio sarà conferita agli studenti universitari che abbiano scritto una tesi di laurea che abbia come oggetto la valorizzazione dei beni artistici-culturali-architettonici-naturalitici della tradizione popolare e dialettale, proposte progettuali per la sistemazione urbanistica del centro abitato e delle zone di espansione, per la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e che diano lustro e decoro al paese di Geraci, oltre a proporre soluzioni innovative nell’offerta dei servizi locali e della valorizzazione dei beni collettivi. Gli importi sono così suddivisi: 150 euro per la borsa di studio della scuola media; 250 euro per la maturità; 500 per la laurea; 500 euro per il conservatorio; 500 per l’accademia di belle arti; 1.000 per la tesi su Geraci. Sul sito ufficiale del comune a breve tutte le info per presentare le domande. “Un’iniziativa molto importante quella del nostro comune – sottolinea il sindaco di Geraci Siculo Luigi Iuppa – Crediamo molto in questo progetto e ci aspettiamo tante adesioni”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it