Calcio, promozione: Geraci sempre più primo. Supergiovane “forza 5”

Fabio Di Gangi

Sport - Girone B

Calcio, promozione: Geraci sempre più primo. Supergiovane “forza 5”
Geraci batte 4-0 al Santissima Trinità la Santangiolese. Vittoria esterna e terzo posto per Supergiovane Castelbuono che batte 4-5 Villarosa

11 Dicembre 2022 - 18:02

Va con il pilota automatico il Geraci dello “Special” Mirto che al “Santissima Trinità” annichilisce una moderata Santangiolese. 4-0 e aquila che spicca il volo nel glaciale impianto granata. Apre le danze il solito “boom boom” Velardi al 20’ della prima frazione con un preciso tiro dal dischetto che, meritatamente, porta in vantaggio la compagine locale e fa esplodere la gradinata. 60’, 70’ e 80’: è un terno al lotto per il Geraci. Coco, Pecoraro e Serio estraggono dalla “macchina delle palline volanti” il tris che spedisce la compagine madonita nella esosfera della competizione. È ormai assoluto dominio per una delle formazioni più spietate plasmate dal presidentissimo Giaconia. Mix di potenza, vivacità e tecnica dei discepoli agli ordini del “guru” Gaetano Mirto.

2-0 tra Lascari-Cefalù e Delia. È il tandem Sferruzza-Mocciaro a regalare la prima gioia a Claudio Grimaudo. Quattro punti in due gare per l’ex tecnico del Geraci e giallorossi che avanzano in classifica. Alla vigilia dell’impegno odierno, il neo mister “cefaludese”, aveva così commentato: “Ho parlato chiaramente con la società fin da quando mi ha contattato, mi piacciono le squadre che hanno dei progetti, e la Polisportiva è sicuramente una di queste, ho bisogno della massima tranquillità per mettere in mostra la mia professionalità. Spero di portare al più presto questa squadra fuori dal tunnel, adoro le sfide, mi danno uno stimolo in più”.

Spumeggiante 4-5 invece nell’anticipo del sabato tra Villarosa e Supergiovane Castelbuono. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Marandano che adesso sperano e sognano in grande. Terzo posto in solitaria quindi per i “cinghiali” e 2022 da incorniciare (in attesa del ritorno dei quarti di Coppa Italia). Strepitoso avvio di stagione dopo il negativo approccio della stagione precedente e salvezza insperata che sembra aver galvanizzato l’ambiente castelbuonese.

Gli altri risultati: Aspra-Casteldaccia 4-0; Pro Falcone-Castelluccese 3-3; Gioiosa-Mistretta 4-0.
Classifica: Geraci 31, Aspra 21, Supergiovane Castelbuono 19, Santangiolese 17, Gioiosa 17, Delia 15, Pro Falcone 13, Castelluccese 12, Lascari-Cefalù 12, Casteldaccia 12, Villarosa 12, San Fratello 10, Mistretta 8.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it